Dopo le polemiche che l’hanno travolta nei giorni scorsi, domenica 30 settembre Nadia Toffa è tornata in Tv per condurre la nuova edizione de Le Iene. La conduttrice è stata accolta da uno scrosciante applauso del pubblico presente in studio e dall’abbraccio dei suoi colleghi, Giulio Golia e Nicola Savino.
Nessun accenno alle critiche ricevute per l’ormai famosa frase in cui ha accostato le parole “cancro” e “dono” e che ha provocato una vera e proprio bufera nei suoi confronti.
La Toffa è apparsa piuttosto diversa: il suo viso gonfio e qualche chilo in più sono le più visibili conseguenze delle terapie a cui si sta sottoponendo per curare la sua tremenda malattia. Non tutti, da casa, hanno però compreso le ragioni di questo cambiamento e c’è chi con leggerezza e superficialità – e forse anche un po’ di cattiveria – è riuscito a fare ironia anche su questo aspetto drammatico della lotta di Nadia contro il tumore.
Molti fan della bionda iena, però, sono giunti in suo soccorso, difendendola da quei commenti inaccettabili: “Che nessuno si azzardi a insultare Nadia per il suo aspetto – ha scritto un utente su Twitter – Ha sbagliato, l’ho sempre ammirata tanto e dopo la storia del “dono” ho smesso di farlo, ma il suo viso gonfio e provato è il risultato di cure terribili e non può essere oggetto di derisione”.
“Nadia non è ingrassata perché mangia, sono le medicine e le cure evidentemente. Abbiamo notato tutti come sia stracambiata e stravolta. Dire è ingrassata è da ebeti quali siete” ha cinguettato un’altra telespettatrice.
Di fronte alla valanga di commenti offensivi verso la Toffa, è intervenuto anche il giornalista Giuseppe Candela: “È il momento di fermarsi e stare zitti” suggerisce.
Parole alle quali risponde Selvaggia Lucarelli: “Sono veramente basita dalla miseria umana”.
Ma oltre all’aspetto fisico, c’è anche chi ha notato un evidente cambiamento nell’atteggiamento della Toffa: urlante, sopra le righe. Insomma diverso dallo stile cui ci ha abituato da anni la conduttrice.
“No, scusate ma con il cuore in mano: ma la Toffa credo che non sia lucida. Non lo dico con cattiveria. Non mi sembra lucida” scrive quasi con preoccupazione un fan del programma.
“A pelle mi sembra che la Toffa stia recitando una parte più grande di lei. Dovrebbe, per il momento, ritagliarsi un ruolo più defilato nel programma. Conduzione sopra le righe, urlante, a nascondere una quasi guarigione che forse necessita di più tempo” suggerisce un’altra telespettatrice.
Qualcuno, invece, ritiene il suo ritorno in TV troppo affrettato: “Ma io dico…i compagni di viaggio di #NadiaToffa proprio perché dovrebbero volerle bene. Perché la devono far vedere in diretta in queste condizioni? Lasciatela a casa per il suo e per il nostro bene”.
Dopo il silenzio in diretta TV sulla sua vicenda, Nadia tornerà a rispondere ai commenti delle ultime ore sui social o continuerà a ignorare le critiche?
(foto @Kikapress)