Joe Bastianich nel mirino dei detrattori: il video di NY in quarantena che fa infuriare
Ora che il Coronavirus ha oltrepassato l’Atlantico ed è giunto anche negli Stati Uniti tanto che l’OMS ha decretato l’America come nuovo epicentro del contagio, l’attenzione agli spostamenti anche a New York è massima. Solo un paio di giorni fa, però, Joe Bastianich girava indisturbato per le vie quasi deserte della Grande Mela in skateboard per riprendere l’atmosfera spettrale.
Sabato, infatti, il ristoratore e showman di origini italiane, ha pubblicato su Instagram un video che ha fortemente indignato i suoi seguaci che lo hanno caldamente invitato a dare il buon esempio e sfruttare meglio la sua popolarità.
Il filmato incriminato è stato girato il 22 marzo quando a New York era già scattato il lockdown imposto da Donald Trump per arginare la diffusione dei contagi, ma l’ex giudice di Masterchef e attuale volto di Family Food Fight non è stato in grado di rispettare le regole.
Joe Bastianich a New York, nonostante il lockdown gironzola per la città
Leggi anche: >> IL VIRUS RESTA NELL’ARIA PER 3 ORE, ARRIVA LA CONFERMA: COME PROTEGGERSI
Una valanga di commenti sono piovuti sotto quelle immagini di Times Square pressoché vuota che, com’era comprensibile, hanno scosso le coscienze di molti.
“Devi andare a casa”, “Perché non te ne stai a casa?” e ancora “Tu con lo skateboard per New York e noi chiusi in casa a seguire i numeri sui morti e ammalati giornalieri…Dai l’esempio” sono solo alcuni dei rimproveri indirizzati a Joe Bastianich.
L’imprenditore deve aver capito l’antifona tanto che nei giorni scorsi ha iniziato a pubblicare immagini e video inerenti a performance musicali passate e non, per allietare con il suo sound i followers di mezzo mondo.