Compleanno del Principe Filippo: così ha messo a tacere tutti a 99 anni
Una infanzia rovinata da lutti e persecuzioni, una adolescenza lontano da casa e poi una vita lunghissima al fianco della Regina Elisabetta. Oggi, 10 giugno 2020, il Principe Filippo compie 99 anni e per il suo compleanno si è voluto regalare una presa di posizione.
Il marito di Sua Maestà, che da oltre 70 anni ha detto addio alla sua carriera nei cieli prestando servizio in qualità di “marito di”, oggi si fa sentire più forte che mai e afferma – forse come non mai – la sua volontà di esserci. Per il suo compleanno, infatti, il Principe Filippo è apparso sul profilo ufficiale Instagram della Royal Family accanto alla sua Lillibeth, vestito di tutto punto e soprattutto sorridente e con una bella cera.
Auguri al Duca di Edimburgo, ecco come si è mostrato ai sudditi
Alle sue spalle il Castello di Windsor illuminato dal sole dove i coniugi si ritroveranno a festeggiare la ricorrenza tra telefonate e videochiamate di famiglia.
Lo scatto in questione, già storico, ha conquistato il like di quasi 600mila utenti nel giro di 9 ore e nonostante qualche scettico creda che si tratti di un fotomontaggio, la stragrande maggioranza dei complimenti sono per l’ottimo stato di salute – e lo stile come sempre impeccabile – mostrato da Filippo e consorte.
Nelle scorse settimane, più di qualche rumor si era rincorso sulla morte del Principe dovuta in primis alla mancanza di “prove” della sua presenza dopo il ricovero natalizio per quella che i portavoce della Corona hanno presentato ai sudditi preoccupati come una “condizione pre-esistente”.
Durante la pandemia il Duca di Edimburgo era stato dato per morto e le più recenti dichiarazioni di Carlo – che aveva ammesso di sentire parecchio la mancanza del padre – avevano avallato la macabra ipotesi.
Ma il Principe continua la sua lotta anche a 99 anni e la foto ufficiale rilasciata per l’occasione dimostra al mondo intero che è più forte delle dicerie.
Foto@Kikapress