L’idillio di Harry e Meghan con gli Obama è giunto al capolinea? I Sussex assenti al compleanno di Barack, ecco perché
Spesso i tabloid inglesi e americani hanno insinuato che Meghan Markle ambisse alla Casa Bianca e che gli ottimi rapporti che lei e Harry avevano con gli Obama poteva facilitare la sua ascesa politica: ora però le cose sono cambiate tanto che i Sussex non si sono visti al party di compleanno di Barack.
Obama, Harry e Meghan snobbano la sua festa di compleanno?
Lo scorso 7 agosto l’ex presidente degli Stati Uniti ha tenuto una grande festa a Martha’s Vineyard per festeggiare i suoi 60 anni ma di Harry e Meghan neanche l’ombra… Eppure la coppia è considerata tra i confidenti preferiti degli Obama.
Camilla Tominey, giornalista del Telegraph, ha indagato sulla grande assenza e sui motivi di rottura: pare che la causa della fine dell’idillio vada ricercata nell’intervista bomba rilasciata dai Sussex a Oprah Winfrey nel marzo scorso.
Sussex non più benvoluti dagli Obama: colpa dell’intervista a Oprah
Diverse volte gli Obama sono stati graditi ospiti della Regina, dunque potrebbero non aver affatto gradito le pesanti accuse che Harry e Meghan hanno rivolto alla royal family:
“Certi valori in casa Obama non si toccano. È probabile, quindi, che a una coppia che ha sempre messo la famiglia al vertice certi attacchi alla royal family, oltretutto amplificati dagli schermi della televisione, non siano piaciuti”.
Gli Obama vogliono mantenere buoni, in effetti, i rapporti con la Corona tanto che la dichiarazione di Michelle a caldo sulle esternazioni pubbliche dei Sussex è piuttosto diplomatica:
“La mia speranza è che a un certo punto tutto si risolva, perché non c’è niente di più importante della famiglia”.
Resta da capire se i Sussex abbiano declinato l’invito o piuttosto non abbiano mai fatto parte della esclusiva lista di ospiti del party di Obama… è finita veramente l’amicizia tra le due potentissime coppie?