Normalmente il 21 aprile di ogni anno la Regina festeggia il suo compleanno con i membri della sua famiglia, in modo privato e personale, ma la 95° ricorrenza sarà segnata da una profonda tristezza per l’assenza dell’adorato marito: neanche Harry, secondo il Daily Mail, potrebbe strapparle una risata dal momento che sarebbe già tornato a Los Angeles.
Per Elisabetta II, questo è il compleanno più triste di sempre
Ma Sua Maestà va comunque celebrata come si deve e, considerata la vita avventurosa che ha avuto – sempre insieme a Filippo – ecco alcune curiosità piuttosto strambe che in pochi forse conoscono.
- Compleanno: la Regina festeggia 5 compleanni all’anno, è l’unica al mondo. In forma privata il 21 aprile, poi a giugno col Trooping the color (rimandato anche quest’anno), in Australia si festeggia il 2° lunedì di giugno, in Nuova Zelanda il 1° lunedì di giugno e in Canada sempre di lunedì ma entro il 24 maggio. (SVELATO IL SUO SEGRETO DI BELLEZZA, COME FA NON INVECCHIARE MAI)
- La Regina non ha né passaporto né patente: questi documenti di identità in Inghilterra sono emessi a suo nome e non avrebbe senso! È una delle pochissime persone al mondo a non averne bisogno per spostarsi in totale tranquillità
- La Regina ha avuto un matrimonio low cost a causa della crisi successiva alla II Guerra Mondiale: gli ingredienti per la torta nuziale le vennero regalati (SAI COME SI SONO CONOSCIUTI FILIPPO E ELISABETTA? L’INCONTRO GALEOTTO A 13 ANNI)
- Ha visitato circa il 60% dei paesi del mondo e ha accumulato talmente tante miglia aeree da fare il giro del pianeta 42 volte. La sua meta preferita è il Canada, visitato 25 volte; in Italia è stata 5 volte (1 per incontrare il Papa)
- Elisabetta è nata in casa, è stata battezzata a Buckingham Palace con acqua della Terra Santa e non è andata a scuola
- La borsetta della Regina manda dei segnali in codice: se la sposta da sinistra a destra, si sta annoiando, se la posa a terra vuole andarsene, se invece si sfila i guanti allora la conversazione è interessata e non vuole essere disturbata (SAI PERCHÈ HA INDOSSATO PROPRIO QUELLA SPILLA AL FUNERALE DI FILIPPO? IL MOTIVO LEGATO A HARRY)
- È stata una delle prime persone al mondo a spedire una e-mail: era il 1976 e mandò un messaggio da una base dell’esercito inglese
- Secondo le ultime stime, il patrimonio della Regina ammonta a 340milioni di sterline e possiede anche tutti i cigni del Tamigi (ECCO LA CIFRA STELLARE DEL PATRIMONIO DI FILIPPO)
- Si sveglia tutti i giorni alle 6.45 con una tazza di tè e si concede ogni giorno un pezzetto di cioccolato e un cicchetto a base di gin (QUI LA DIETA COMPLETA CHE SEGUE ELISABETTA II)
- La Regina ha recitato in una scena con il James Bond Daniel Craig per inaugurare le Olimpiadi di Londra e adora leggere libri gialli.