Se non fosse un programma rigorosamente in diretta, la puntata de La Prova del Cuoco andata in onda giovedì 4 ottobre, avrebbe richiesto molti ciak.
Tra la conduttrice pasticciona, fuori onda imbarazzanti e un cuoco che si sarebbe lasciato andare a una bestemmia, la giornata è stata decisamente da dimenticare. E il popolo del web, come sempre, non ha mancato di inferire su Elisa Isoardi, che nonostante ce la stia mettendo tutta, non riesce ancora a far dimenticare Antonella Clerici e i vecchi protagonisti del popolare cooking show di Rai Uno: il confronto è costante e, a tratti, spietato.
La puntata parte subito col piede sbagliato, già dall’anteprima. La compagna di Matteo Salvini, credendo di non essere in onda, si lascia sfuggire un’esclamazione poco appropriata. Il fattaccio non sfugge a una telespettatrice, che ne approfitta per comunicarlo sui social con questo tweet:
Le cose non vanno meglio nel corso della trasmissione. La conduttrice si cimenta nella preparazione di un dolce, ma accidentalmente rompe il bicchiere di vetro del mixer a immersione: un incidente in cucina può capitare a tutti, ma in diretta nazionale, può creare un certo disagio. E infatti la bella Elisa è in evidente imbarazzo.
Ma non è tutto. Nel corso della consueta gara che avviene durante la trasmissione, uno degli chef, Shady Hasbun, pronuncia un’espressione piuttosto ambigua – “Dio b**o”- al limite della bestemmia, lasciando attonita la povera Isoardi, che si guarda intorno cercando conforto, senza trovarlo.
La frase incriminata è stata chiaramente sentita da molti telespettatori che hanno sottolineato l’accaduto su Twitter.
“Il cuoco rosso ha appena bestemmiato e la Isoardi allibita ghiacciata dall’imbarazzo” si affretta a scrivere un utente.
Qualcun altro osserva: “Ad Elisa Isoardi le sono passate davanti agli occhi tutte e 19 le puntate fatte ad ora in un secondo. Gelata”.
Per fortuna, c’è chi la prende con filosofia e rivolgendosi agli autori de La Prova del Cuoco, suggerisce con sarcasmo: “Invitate Gabriele Corsi tutti i giorni vi prego! Tanto più danno di quello che hanno fatto oggi Isoardi e cuoco bestemmiatore non può fare!”
Insomma, la puntata è andata decisamente secondo la legge di Murphy: “Se qualcosa può andar male, andrà male”.
(Foto @kikapress)