Se la fase del corteggiamento è passata da un pezzo e ritenete di essere soddisfatti della vostra vita amorosa, occhio alla bilancia: le coppie felici tendono ad ingrassare, ecco perché
Perché le coppie felici ingrassano? Ecco da cosa dipende
State vivendo una storia d’amore entusiasmante da qualche tempo oppure avete una relazione stabile ma comunque molto soddisfacente? Attenzione, potreste correre il rischio – lo dice la scienza – di ingrassare più velocemente rispetto ai single o a chi vive un rapporto di coppia non completamente felice.
Diverse sono le ricerche a supporto di quella che oramai è diventata una certezza: uomini e donne coinvolti in una relazione riuscita e stimolante – che sia essa un matrimonio di lungo corso, una convivenza o una conoscenza che ha superato le primissime fasi dell’innamoramento – tendono a far meno attenzione alla linea. Addirittura è stimato che le donne felici e innamorate ingrassino il 30% in più all’anno delle single.
LEGGI BENE: — Un bagno caldo meglio della palestra? Ecco quante calorie si perdono
La prima causa di questo disastroso scenario è che si tende a prendere abitudini sbagliate: oltre alle cenette in qualche ristorantino romantico e alle prelibatezze che ogni tanto ci concediamo insieme al nostro partner magari a lume di candela, le donne finiscono col fare le stesse porzioni per sé e per il proprio uomo assumendo così molte calorie in più del necessario.
Le coppie felici ingrassano, è vero: ma possiamo rimediare!
Senza contare che si tende a fare vita sedentaria – e spesso terminare l’ultima serie tv viene prima di un po’ di sana intimità – e di conseguenza si trascura anche l’esercizio fisico.
LEGGI BENE: — Ecco come funziona la dieta del sesso: per tornare in linea e ritrovare complicità
Insomma se non vogliamo fare la fine di Bridget Jones che ogni anno sul suo diario annota quanti chili in più ha preso, ci conviene rimboccarci le maniche e invece di controllare cosa manca in frigo, andate spediti in palestra… Magari insieme al nostro lui: fare sport insieme può essere lo stimolo giusto per trascorrere del tempo di qualità in coppia e rimettersi in forma per ritrovare quel sex appeal che ha steso il nostro lui quando lo abbiamo incontrato per la prima volta.
I maschietti non sono esenti dallo stesso tipo di ragionamenti… Le maniglie dell’amore saranno pure tenere, ma la tartaruga è meglio!