Miss Italia, che fine hanno fatto le vincitrici del passato? Ecco come sono cambiate e cosa fanno oggi

Miss Italia, riscopriamo le vincitrici del passato ospiti della finalissima

Mancano poche ore prima che verrà eletta e incoronata Miss Italia 2019 una tra le 80 finaliste che stasera, in diretta su Rai 1 da Jesolo con Alessandro Greco, sfilerà mettendo in mostra non solo la bellezza, ma anche la personalità, il talento e la determinazione. Sarà il televoto, novità di quest’anno, a decidere le sorti delle ragazze in gara in tutte e quattro le fasi della votazione.

Nell’attesa di scoprire chi sarà la nuova Miss Italia, facciamo una carrellata delle vincitrici del passato che sono rimaste nel cuore degli italiani.

La serata, un omaggio senza eguali alla donna nella sua completezza, vedrà tra le ospiti che saliranno sul palco a portare la propria testimonianza alcune delle Miss degli anni scorsi: in particolare potremo rivedere Federica Moro, Martina Colombari, Denny Mendez, Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin e Daniela Ferolla.

LEGGI ANCHE: >> MISS INSOSPETTABILI, CHI HA SFONDATO PUR NON AVENDO VINTO: DA MOANA POZZI A DILETTA LEOTTA, ERA IRRICONOSCIBILE

Federica Moro è stata Miss Italia 1982, aveva solo 17 anni ma conquistò tutti con il suo sguardo magnetico tanto che Adriano Celentano la scelse per farla recitare in “Segni particolari: bellissimo”. Dopo il successo di College e altre esperienze come attrice sul piccolo schermo, oggi ha virato sulla conduzione e si occupa di barche sul canale Yatch & Sail al timone della trasmissione World Boat.

Martina Colombari, indimenticata Miss Italia 1991, aveva 16 anni quando vinse e una carriera da modella che le regalò grandi soddisfazioni. Dal 1991 al 1994 ebbe una storia con Alberto Tomba, 10 anni dopo, invece, ha sposato Billy Costacurta. Ad oggi è molto attiva socialmente come volontaria in prima linea e testimonial per la fondazione Francesca Rava NPH Italia e attivista al progetto Every Child is my child.

Miss Italia: Nadia Bengala e gli amori violenti, Manila Nazzaro e l’invidia delle colleghe

Nadia Bengala, Miss Italia 1988 incoronata dal compianto Fabrizio Frizzi, ha svelato in una intervista di qualche tempo fa di essere sparita dalla tv a causa di amori sbagliati e violenti: “Gli uomini mi hanno sempre bloccato. Tutti dei gran gelosi, possessivi e basta. Ogni volta che mi proponevano un lavoro partiva il sabotaggio. E qui non vai e questo non lo fai… per loro era sempre no… Ho sempre scatenato una gelosia morbosa. Talvolta anche violenza”.

Denny Mendez, bellissima Miss Italia 1996, detiene il record di essere finora l’unica vincitrice di colore e di origini non italiane: dal 2016 è mamma di di India Nayara, nata a Los Angeles, dove vive tuttora, avuta dal compagno Oscar Generale.

Manila Nazzaro, altra ospite della finale di Miss Italia 2019, ha vinto nel 1999 soppiantando la terza classificata Caterina Balivo e vincendo anche la fascia di Miss Cinema. La sua carriera, però, cresciuta sul piccolo schermo, come conduttrice Rai anche se qualche tempo fa è stata rimpiazzata a Mezzogiorno in famiglia da Adriana Volpe (dopo lo “screzio” con Giancarlo Magalli).

Miss Italia Eleonora Pedron ritrova la felicità

Eleonora Pedron (ECCOLA SEXY A QUELLI CHE IL CALCIO) è stata Miss Italia 2002 e volto prima Mediaset e poi Rai: la sua storia con Max Biaggi – da cui sono nati due figli – si è conclusa ufficialmente nel 2015 via Twitter. Da pochissimo, dopo una storia col fratello di Antonio Conte e l’inviato de Le Iene Niccolò De Devitiis, è uscita allo scoperto con l’attore Fabio Troiano.

Vi ricordate di Gloria Zanin, Miss Italia 1992? Ha provato a sfondare nel mondo delle fiction partecipando a Carabinieri 4, poi nel 2009 è stata inviata di Quelli che il calcio. Fidanzata per anni con l’ex pallavolista Samuele Papi, nel 2007 ha sposato l’ex calciatore Simone Tribocchi da cui ha avuto un figlio nel 2012.

Infine Daniela Ferolla ha vinto Miss Italia nel 2001, è stata l’ultima miss minorenne del concorso e la sua vittoria – la cui incoronazione è avvenuta il 10 settembre – è stata adombrata dall’attentato alle torri gemelle. La sua vita privata la vede legata dal 2004 al manager Vincenzo Novari, 25 anni più grande di lei.

Foto@Kikapress