A PyeongChang stiamo assistendo ad una vera e propria festa dello sport, con tanti atleti in lotta per la conquista di una medaglia. Ma tra le varie discipline di questi giochi invernali alcune sono veramente pericolose e ad alto tasso di caduta. Lo snowboarding, ad esempio, ha causato diversi ruzzoloni proprio a causa del forte vento. Ecco quali sono le peggiori cadute alle Olimpiadi invernali…
Le peggiori cadute alle Olimpiadi invernali: Ashley Wagner
Nel pattinaggio sul ghiaccio, la pluricampionessa statunitense Ashley Wagner ha subito una brutta caduta proprio nel mezzo di una gara… pur rialzandosi subito dopo e continuando come se niente fosse.
Le peggiori cadute alle Olimpiadi invernali: Aimee Fuller
Di cadute ne sa qualcosa anche la snowboarder britannica Aimee Fuller, dato che la sua – dovuta soprattutto al vento incessante – le ha fatto chiudere al 17° posto. Nulla di grave, per fortuna, e la stessa atleta 26-enne si è detta felice di aver evitato un infortunio dopo essere cascata durante il salto finale nella gara del Phoenix Snow Park.
Le peggiori cadute alle Olimpiadi invernali: Corea del Sud in speed skating
Quanto alla squadra sudcoreana di Speed Skating, la nazione storicamente dominante nella disciplina è stata stavolta fortemente penalizzata a causa di una devastante caduta. Un errore, questo, che però non ha evitato al team di fare comunque una bellissima gara… conclusasi purtroppo senza medaglie
Le peggiori cadute alle Olimpiadi invernali: Patrick Chan
Di cadute non devastanti ne ha subita una il pattinatore canadese Patrick Chan. Nonostante sia palesemente inciampato dopo una piroetta, l’atleta si è portato a casa la medaglia d’oro nella gara a squadre di pattinaggio di figura.
Le peggiori cadute alle Olimpiadi invernali: Mans Hedberg
Problemi e attimi di terrore per Mans Hedberg, che nella seconda heat delle qualifiche dello slopestyle ha subito una bruttissima caduta. L’atleta svedese è caduto male e sul collo, rimanendo fermo a terra… Per fortuna senza conseguenze, nonostante la paura!