Lady D., l’abito con cui incantò Travolta, nasconde un segreto
Per la terza volta andrà all’asta il prossimo 9 dicembre il Travolta dress, l’abito di velluto blu che Lady D. indossò per ballare con John Travolta alla Casa Bianca il 9 novembre 1985, davanti agli occhi distratti del marito Carlo e a quelli di Ronald Reagan e consorte, Clint Eastwood, Tom Selleck e altre star di Hollywood.
L’immagine della Principessa del Galles, bellissima nel vestito con ampia scollatura disegnato da Victor Edelstein, che volteggia tra le braccia di John Travolta, è passata alla storia così come l’abito stesso, diventato uno dei più iconici e per questo messo all’asta con un prezzo di partenza di 350mila sterline.
Anche quella serata divenne iconica, ma ha nascosto un grande segreto svelato solo ora dall’ex assistente personale della Principessa, Paul Durrel.
Lady D. si mostrò più disinvolta del solito tanto da conquistare e sedurre l’attore de “La febbre del sabato sera” che ancora ricorda quell’occasione come uno dei momenti in assoluto più belli della sua vita.
“Dopo che Nancy Reagan si fu allontanata, andammo in mezzo alla sala. Le misi la mano sulla schiena. Presi la sua e gliela abbassai un po’. Era più alta di me, infatti. La guardai per dirle con gli occhi che doveva stare tranquilla, che tutto sarebbe andato per il meglio… Se potessi tornare indietro e indicare il mio momento migliore negli Anni Ottanta, sceglierei quando ho ballato con Lady Diana alla Casa Bianca. È stato uno dei momenti più alti della mia vita. Probabilmente il migliore di quel decennio”.
Ma il vero desiderio di Lady D. era un altro e Nancy Reagan non riuscì mai a realizzarlo: Diana, infatti, aveva chiesto di poter danzare con la grande etoile russa Mikhail Baryshnikov (molti sicuramente assoceranno il nome del ballerino al volto di Aleksandr Petrovsky di Sex and the City). La moglie di Carlo aveva confidato alla First Lady che lui era il sui idolo poiché adorava la danza classica, ma l’incontro sfumò e Diana dovette “accontentarsi” di brillare insieme a Travolta.
Foto@Kikapress