Harry e Meghan in Canada: ecco il vero motivo per cui la Regina Elisabetta ha detto sì
La Megxit è stata definitivamente e ufficialmente sancita in seguito allo storico e segretissimo vertice di Sandringham tra la Regina Elisabetta, il Principe Carlo, il principe William e Harry: il tutto mentre la moglie Meghan era già tornata in Nord America a riabbracciare il piccolo Archie.
Il comunicato stampa diffuso da Sua Maestà ha reso nota la necessità di un periodo di transizione al fine di completare l’uscita di Harry e Meghan da palazzo, permettere loro di vivere una vita più serena e non incrinare definitivamente i rapporti tra i due fratelli.
Memore di quanto occorso al padre Re Giorgio, costretto a prendere il posto del fratello Edoardo VIII perché innamorato di Wallis Simpson, Elisabetta II potrebbe aver dato la sua benedizione al nipote ribelle affinché trovasse la sua giusta dimensione.
Harry e Meghan liberi: la Regina Elisabetta e la vita libertina a Malta, il dettaglio che emerge solo ora
Tuttavia secondo alcuni la decisione di sostenere – con i dovuti paletti – la voglia di libertà di Harry e Meghan avrebbe una radice negli anni di libertà e spensieratezza che la stessa Regina visse direttamente.
Per tre anni, dopo poco aver dato alla luce Carlo, infatti, Elisabetta e Filippo vissero a Malta, lontani da palazzo, dal galateo, dalle regole e dai diktat, senza alcuna responsabilità nei confronti di una nazione intera.
In quel periodo Filippo era nella Marina Militare e Elisabetta accettò di buon grado di seguire il marito: furono anni felici dettati da ritmi sostenibili, amicizie semplici, picnic al prato e sedute dal parrucchiere senza alcun seguito di consiglieri, guardie e lacchè.
La Regina accontenta Harry e Meghan, troppi secondogeniti infelici nella sua famiglia
Ricordiamo però che Elisabetta dovette poi mettere fine a tutto ciò per correre in aiuto del padre malato e poi prendere definitivamente il suo posto, combattere con le gelosie della sorella Anna e occuparsi dei sudditi.
Nella sua lunga vita ha visto troppi secondogeniti della sua famiglia scontenti e infelici e ha voluto regalare a Harry almeno l’illusione di essere completamente libero con la persona che ama.