Dal 4 maggio nelle sale cinematografiche GOLD – La grande truffa, con Matthew McConaughey nei panni di un originale imprenditore alla ricerca della svolta nella vita.
GOLD – La grande Truffa: trailer del film con Matthew McConaughey
Il premio Oscar® Matthew McConaughey è il protagonista di GOLD – La grande truffa, diretto da Stephen Gaghan (Syriana) e premio Oscar® per la miglior sceneggiatura di Traffic. Il film arriverà nelle sale italiane il 4 maggio, distribuito da Eagle Pictures.
Ispirato a fatti realmente accaduti, GOLD – La grande truffa è il racconto epico del sogno americano, quello di Kenny West, un originale imprenditore alla ricerca della svolta nella vita. Una storia vera alla The Wolf of Wall Street – girata tra grattacieli newyorkesi – che conta su un potente cast formato dai candidati ai Golden Globe Édgar Ramírez (Hands of Stone, La ragazza del treno) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World, Il Drago invisibile), ma anche da Corey Stoll (Ant-Man, House of Cards), Toby Kebbell (L’alba del pianeta delle scimmie, I Fantastici Quattro), Bruce Greenwood (Star Trek, Capote) e il vincitore di un Golden Globe Stacy Keach (American History X, Nebraska).
GOLD – La grande truffa: sinossi
Kenny Wells (Matthew McConaughey) è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta (Édgar Ramírez) si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto ORO quel che luccica…