Gaston X Factor, il cantante decide di abbandonare il talent di Sky a un passo dai Live. Ma cosa ha fatto dopo il suo ritiro? Ecco la sua nuova vita lontano dalle telecamere
Ha fatto molto parlare di sé, Gaston, che ha abbandonato X Factor di getto, a un passo dai Live. Ma se il 26-enne di origine argentina ha deciso di non partecipare più al Talent Show di Sky, questo non significa che finisca per abbandonare completamente il mondo della musica.
LEGGI ANCHE: — ‘Sei un pezzo di m..’, Fedez furioso per il suo addio a X Factor: volano parole grosse. Lite tra i due
Gaston lascia X Factor: il suo addio spiegato sui social
Il suo addio ha fatto molto parlare di sé sui social network, dato che il cantante era subito schizzato in testa alle classifiche dei più amati dal pubblico, al punto da raccogliere già una folta schiera di fan. Probabilmente, Gaston non ha retto la pressione di X Factor, ma lui stesso ha voluto spiegare il perché della sua scelta tramite i social network.
“Questo sono io, mentre canto – ha scritto in un post su Instagram, che lo ritrae a cantare per le strade di Bologna – Ma perché canto ? Lo faccio soprattutto per me, perché è un bisogno forte. Una necessità alla quale devo dare spazio. Sappiate che farlo anche per voi, è la cosa più entusiasmante che abbia fatto in vita mia. Ripeto, mi sento molto fortunato e sono grato per tutto il supporto che mi date. Grazie grazie grazie a tutti!”
https://www.instagram.com/p/BpEczk3lG8W/?taken-by=ggstn
Ma è nelle Stories che il cantante è tornato meglio sulla sua scelta, condividendo una serie di messaggi lasciati dai suoi follower e pubblicando un breve video dove mostra tutta la sua attrezzatura, con zaino e strumenti musicali in bella mostra: pronto a partire per le strade del mondo. Forse il luogo più adeguato per il suo modo di fare musica, lontano dalle telecamere.
“Ci tenevo a dire – racconta in un’altra Stories – che io sarò davvero felice quando sarò riuscito a creare un prodotto artistico che mi soddisfi, e quindi quando la mia arte mi precederà. Lavorerò in questa direzione”.
Gaston abbandona X Factor: i fan gli mostrano supporto
Parole in linea con quelle dei suoi fan, che hanno riempito i social di frasi sul tema, come: “È importante seguire la propria indole ma spero tanto che Gaston non se ne penta”.
“Sinceramente nemmeno io vedevo Gaston a fare la superstar – scrive un altro utente – C’è una cosa che credo: chi ama la strada e ha fatto musica in strada, solo lì dà il meglio di sé. Spiace per la squadra”.
https://twitter.com/LeoNandoSpern/status/1053009627862974464
Sinceramente nemmeno io vedevo Gaston a fare la superstar. C'è una cosa che credo: chi ama la strada e ha fatto musica in strada, solo lì dà il meglio di sé. Spiace per la squadra. #XFactor #XF12 #CityFactor
— Eliana (@ElianaCocca) October 18, 2018
Parole che forse ritraggono al meglio la realtà della situazione. Ma voi, come la pensate? Avrà fatto bene Gaston a lasciare X Factor?