La recente bufera che ha investito Nadia Toffa continua a far parlare di sé. Ad intervenire stavolta è Carolyn Smith, coreografa britannica e giudice di Ballando con le stelle che, proprio come la conduttrice de Le Iene, sta vivendo in prima persona il dramma del tumore.
Carolyn Smith sulle critiche a Nadia Toffa: “All’inizio ci sono rimasta male, poi ho pensato”
Ospite a Domenica In, la Smith è intervenuta nel salotto di Mara Venier, dove si è finiti inevitabilmente a parlare del fatto che Nadia Toffa abbia scritto sui social una frase con la quale si riferisce al cancro come a un ‘dono’.
Inutile dire che Carolyn si sia sentita in qualche modo offesa, ma di aver riflettuto sulle parole di Nadia. “Quando ho letto queste frasi ci sono rimasta un po’ male – ha raccontato nel salotto domenicale di Rai Uno – poi ho pensato. Lo so che sui social si può prendere una frase senza avere quello che c’era prima e dopo. Togliendo dal contesto totale si può dare un messaggio sbagliato”.
Carolyn Smith sulle critiche a Nadia Toffa: “il cancro può aiutare a dare un valore diverso alla vita”
Anzi, dopo la prima reazione, da parte della Smith arriva anche una certa comprensione: “Dobbiamo però stare attenti, quando diamo queste informazioni, a non offendere le persone”. Anche perché lei stessa si è resa conto che “il cancro può aiutare a dare un valore diverso alla vita” e quindi, probabilmente, anche la Toffa intendeva lo stesso – sebbene con parole non pesate come quelle della coreografa.
Le due hanno diverse cose in comune, in particolare la volontà di vivere la malattia con il sorriso sulle labbra e mantenendo un approccio positivo durante il lungo e travagliato percorso per sconfiggere il cancro.