Annalisa torna con Avocado Toast: “racconto dell’intimità”
Sulle pagine di Grazia, in occasione dell’uscita dell’ultima hit, Avocado Toast, Annalisa ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, nata oramai quasi 10 anni fa grazie ad Amici e a Maria De Filippi, che seppe vedere oltre la timidezza della cantante e riuscì a spronarla nel modo giusto.
Da allora di acqua sotto ai ponti ne è passata, Nali è cresciuta, si è evoluta musicalmente e ora si sente pienamente libera di mostrarsi senza maschere, sovrastrutture e senza paura alcuna:
“Sto rivelando la parte di me che nessuno vede, c’è il racconto dell’intimità, ciò che succede quando non appari sui social, quando sei quella che conosci solo tu”.
LEGGI ANCHE: >> Alberto Urso e Tish beccati insieme subito dopo la finale di Amici, ecco il video
Ad Amici, però, non era così e la cantante – ancora acerba – aveva timore di lasciarsi andare completamente e difficoltà nel coinvolgere il pubblico, fondamentalmente perché non credeva fino in fondo nelle sue capacità e non sapeva come gestire il suo prezioso talento. Ma Maria De Filippi fu provvidenziale nel suo percorso e grazie ad un duro rimprovero, soltanto ora ha compreso a fondo la lezione.
Annalisa e quel duro rimprovero di Maria De Filippi
La cantante ha infatti svelato cosa le disse la conduttrice: “Annalisa impara a fidarti degli altri, lascia che la tua musica cammini da sola, senza dare continuamente spiegazioni“, queste le parole di Queen Mary che spronò l’artista ad andare avanti per la propria strada, e così – per fortuna – ha fatto!
Immancabile il senso di gratitudine nei suoi confronti: “I suggerimenti su cui ho lavorato di più sono quelli di Maria De Filippi, che riguardano il mio modo di essere. Con lei ho imparato a rispettare la paura“ ha aggiunto.
Come Emma o Alessandra Amoroso (ecco la lettera commovente scritta a Maria De Filippi), anche Annalisa deve molto alla conduttrice Mediaset, chissà se riuscirà a ricambiare mai il favore…
Foto@Kikapress