Il Messaggero

Luxuria costretta a difendersi dall'etichetta di Striscia

Striscia la Notizia è finita nella bufera per il serivizo di Rajae Bezzaz che è tornata a parlare di tampon tax, ovvero l’iva al 22% sugli assorbenti femminili che figurano, quindi, come bene di lusso. Avendo trovato una certa omertà tra le donne del mondo dello spettacolo, l’inviata del tg satirico ha voluto comunque indagare sull’argomento “per approssimazione” coinvolgendo cioè Vladimir Luxuria.

Bufera per il servizio sulla tampon Tax di Striscia: cos'è successo

Tra le donne dello spettacolo abbiamo riscontrato un certo imbarazzo a parlare di assorbenti. Tant’è che abbiamo cercato di arrivarci per approssimazione” ha detto la giornalista di Striscia, mandando su tutte le furie il popolo del web e la stessa Vladi.

Luxuria, il commento al servizio sulla tampon tax

Luxuria, infatti, è duramente intervenuta per sottolineare quanto discriminatorio fosse il commento del programma di Antonio Ricci:

“Non sono nata donna e non faccio uso di assorbenti ma ho accettato di contribuire contro l’IVA al 22% su un prodotto essenziale per chi ha il ciclo. Né io né le mie convinzioni sono approssimate, lo è la battuta che purtroppo ci distoglie dall’obiettivo del servizio @Striscia

https://twitter.com/vladiluxuria/status/1373767847508344833

Solidarietà per Vladimir Luxuria dopo il servizio di Striscia

Altri utenti hanno fatto eco all’opinionista: “striscia la notizia fa affermazioni transfobiche ”, “Sriscia di mille passi indietro” e ancora “Scivolone imbarazzante per Striscia”.

https://twitter.com/AndreaCal2/status/1373370469638868992

Staremo a vedere se, considerato il clamore per quanto detto e per la reazione di Vladimir Luxuria, arriveranno scuse o spiegazioni da Striscia la Notizia dopo il controverso servizio di Bezzaz.

'Accanimento di Vladi', Federico Fashion Style si sfoga dopo Non è la D'Urso: cosa dichiara

Vladimir Luxuria è stata ospite di Live Non è la D’Urso nella puntata del 21 marzo e ha ingaggiato con Federico Fashion Style un acceso diverbio: al centro della polemica il viaggio per lavoro del famoso hairstylist in Sardegna (zona bianca) e poi la cena al ristorante.

Vladi ha attaccato: “Non è che fanno una regione bianca per fare in modo che una persona che non può cenare alle otto di sera, nel Lazio si fa il tampone e va a cenare in Sardegna”. E ancora: “Rispetto. Fare queste cose significa prendere in giro chi non può avere questo privilegio”

Federico Lauri si è giustificato sia in tv: “Sono andato a cena con altre persone ma i ristoranti erano pieni, che ho fatto di male?” Il noto influencer ha ricevuto critiche per il comportamento giudicato poco maturo e su Instagram è tornato a spiegarsi meglio:

“Non capisco l’accanimento di Vladi perché sono andato a cena fuori in zona bianca come si fa quando si è in zona bianca”

Federico FashionStyle

Poi ha risposto a un’altra provocazione: “Non ho tolto il lavoro a nessuno, sono appuntamenti presi esplicitamente per me”

Federico Fashion Style

Per questa questione, Federico è stato spalleggiato da Alba Parietti che ha visto la sua trasferta in Sardegna come una tournée

Federico FashionStyle