Stasera in tv c'è Checco Zalone!
Stasera mercoledì 10 marzo in prima serata su Canale 5 verrà trasmesso Quo Vado?, quarto film di Checco Zalone. Si tratta di una delle pellicole che ha avuto più successo nella storia del cinema italiano, ed è per questo che abbiamo deciso di raccogliere alcune succose curiosità su questo film! Ecco tutto ciò che c’è da sapere!
LEGGI ANCHE: — Frecciatine velenose di Carlo Verdone e Sergio Castellitto per Checco Zalone: cosa hanno dichiarato sul regista di Qui Vado
@kikapress
Il titolo parodia
Oltre ad essere una commedia divertentissima, fin dal suo titolo il film mira ad essere ironico, parodiando la locuzione latina ‘Quo vadis’ (che significa ‘Dove vai?’) e titolo del romanzo di Henryk Sienkiewicz, portato sul grande schermo da Mervyn LeRoy nel 1951.
@kikapress
Comicità a confronto: il cameo di Lino Banfi
Tra gli attori del film Checco Zalone ha voluto uno dei Re della comicità italiana: Lino Banfi. Entrambi pugliesi, Banfi veste i panni di un senatore che non si capisce bene di quale partito sia. L’attore ha raccontato che sul set sia Zalone che il regista Gennaro Nunziante recitavano a memoria i suoi sketch.
A dimostrazione di essere dei veri Banfi Addicted!
@kikapress
Basta trailer per promuovere i film
Con Quo Vado? Zalone lancia un nuovo modo di promuovere i film. Non più attraverso il classico trailer, ma con dei mini spot con esilaranti sketch postati direttamente sui social. Un’intuizione che gli varrà tantissime visualizzazioni: due milioni in una manciata giorni.
@kikapress
Da Bari alla Norvegia, un film 'internazionale'
Un retroscena che in pochi conoscono riguarda il fatto che Quo Vado? sia stato girato in 16 settimane tra la provincia di Bari (in particolare Conversano) e la Norvegia, con le località di Ny-Ålesund e Bergen.
Oltre all’Italia, il film è stato distribuito in Russia e in Spagna. Tuttavia, se nel paese iberico è riuscito ad avere un discreto successo, arrivando fino al terzo posto al botteghino, in Russia è stato un flop.
@kikapress
Incassi stellari in Italia!
Il film in Italia ha incassato più di 65,3 milioni di euro, divenendo il secondo film con maggiore incasso in assoluto. Davanti a lui c’è Avatar, film del 2009 diretto da James Cameron con 65,7 milioni di euro incassati al botteghino.
@Kikapress
Tutti i record di Quo Vado? di Checco Zalone
La pellicola, girata da Gennaro Nunziante, detiene una serie di record: è il film italiano più visto del XXI secolo, il maggior incasso della stagione 2015-16 ed il film italiano che ha incassato di più nella storia (al secondo posto della classifica generale, dietro Avatar).
@kikapress