
Papa Francesco morte, le gaffe in tv: tutto quello che è successo durante le dirette Mediaset e RAI sulla scomparsa del Papa
La morte di Papa Francesco è un evento che ha colpito al cuore milioni di fedeli di tutto il mondo, ma anche chi con la religione non ha un buon rapporto. La figura maiuscola di un pontefice umano e comprensivo, in grado di costruire ponti verso l’altro, è stata infatti sempre stimata da tutti. Ciò non ha impedito, tuttavia, che telegiornali e altri programmi televisivi, dessero la notizia in una maniera del tutto inusuale e, spesso, riuscendo a dar vita dei siparietti curiosi ed esilaranti anche in un momento tanto drammatico.
LEGGI ANCHE:– JD Vance rivela com’era veramente Papa Francesco nell’ultimo incontro: cosa ha notato il vicepresidente degli Stati Uniti
Photo Credits: Shutterstock

Cosa è successo negli studi di 'Storie Italiane' alla morte di papa Francesco
A far particolarmente discutere sui social è stata ad esempio la reazione di Maria Rita Parsi all’annuncio di Eleonora Daniele a ‘Storie Italiane’. Quando la conduttrice ha annunciato la scomparsa del pontefice, l’opinionista ha commentato subito con un “Occristo” che ha fatto sobbalzare il web!
Photo Credits: Kikapress

Morte Papa Francesco: Alessandro Sallusti cade dalla sedia a 4
A ‘4 di sera’, invece, in serata si è parlato della scomparsa di Francesco e, mentre Alessandro Sallusti commentava la notizia, è cascato dalla poltroncina. Tanto che il conduttore ha ironicamente commentato: “Forse hai denunciato una storia troppo forte e ti è arrivata una sedia“.
Photo Credits: Kikapress

Il TG1 e la gaffe dell'intervista: "non sono credente"
Anche al TG1 si è visto un episodio curioso. Quando l’inviata in piazza San Pietro ha voluto chiedere a una coppia presente in piazza: “Siete qui oggi, avete sentito della morte del papa e qual è il vostro sentimento personale?”
La risposta ha fatto sganasciare il web: “Non sono credente quindi secondo me dovete chiedere a qualcun altro”. Ma quante probabilità c’erano che succedesse una cosa del genere?
Photo Credits: Shutterstock