
Papa Francesco e il segreto sugli alieni: cosa potrebbe svelare il nuovo Papa sull'esistenza degli UFO
Con la morte di Papa Francesco, l’attenzione non è più rivolta solo alla scelta del suo successore, ma anche alle domande che da anni accompagnano il Vaticano: cosa sa davvero la Chiesa sugli UFO e gli alieni? C’è chi pensa che la Santa Sede custodisca informazioni sull’esistenza di forme di vita extraterrestre e chiedono ora al nuovo Papa di rompere il silenzio.
LEGGI ANCHE:– La profezia di 900 anni fa su Papa Francesco: rivista britannica riporta alla luce le parole di un santo. Inquietante teoria
Photo Credits: Shutterstock

L’appello di Mark Christopher Lee al prossimo papa
Tra le voci più insistenti c’è quella di Mark Christopher Lee, regista e ricercatore britannico. Da tempo sostiene che il Vaticano possegga conoscenze riservate sui fenomeni UAP (fenomeni aerei non identificati) – i nostri UFO – e che sia giunto il momento di renderle pubbliche. Lee spera che il prossimo pontefice, seguendo la linea progressista di Francesco, scelga la via della trasparenza e della verità.
Photo Credits: Shutterstock

Il mistero del Terzo Segreto di Fatima
Uno degli episodi più controversi riguarda il Terzo Segreto di Fatima. Secondo Mark Cristopher Lee e Rob Howells, quanto rivelato ufficialmente dalla Chiesa nel 2000 sarebbe solo una parte del messaggio originale. I due ipotizzano che l’apparizione del 1917 non fosse di natura religiosa, ma il risultato di un contatto con una forma di intelligenza non umana.
Photo Credits: Shutterstock

Apparizioni o incontri ravvicinati? Le speculazioni sulle apparizioni della Madonna a Fatima
Le testimonianze dei tre pastorelli portoghesi di Fatima parlano infatti di un oggetto luminoso, mutamenti climatici improvvisi e di una figura radiante che comunicava messaggi. Lee interpreta questi elementi come segnali tipici di un incontro ravvicinato, non di una visione mistica. Secondo lui, la Chiesa avrebbe da allora scelto di reinterpretare il fenomeno in chiave spirituale, senza svelare la vera natura di quelle apparizioni.
Photo Credits: Shutterstock
Cosa potremmo scoprire dal prossimo Papa su Ufo e Alieni
Il futuro pontefice si troverà davanti alla possibilità di mantenere il riserbo o di condividere con il mondo eventuali verità custodite nei profondi archivi vaticani. Se davvero il Vaticano dispone di prove o documenti relativi agli UFO, la loro divulgazione potrebbe rivoluzionare il rapporto tra scienza, fede e coscienza collettiva.
Photo Credits: Shutterstock