Il Messaggero

Papa Francesco, il miracolo che avrebbe voluto fare: 'non sono riuscito ancora a capire'. Cosa confessò 9 anni fa

L’addio di Papa Francesco è di quelli che non si dimentica: struggente, drammatico, pregno di quel dispiacere dovuto alla perdita di un grande uomo. Ma, proprio nel momento del ricordo, abbiamo ritrovato alcune confessioni del compianto Francesco, tra le quali c’è anche la rivelazione del miracolo che gli sarebbe piaciuto poter compiere.

LEGGI ANCHE:– Papa Francesco, il mistero delle croci rovesciate alle spalle della bara: cosa è stato notato nella Basilica di San Pietro 

Photo Credits: Shutterstock

L'amore prima del mondo: le risposte di Papa Francesco ai bambini

Nove anni fa, nel 2016, è infatti uscito il libro “L’amore prima del mondo”, firmato da Papa Bergoglio e dedicato a rispondere alle lettere dei più piccoli.

Photo Credits: Shutterstock

Cosa disse Francesco: "guarirei tutti i bambini"

“Io guarirei i bambini – disse il papa in quell’occasione – Non sono riuscito ancora a capire perché i bambini soffrano. Per me è un mistero. Non so dare una spiegazione. Mi interrogo su questo. Prego su questa domanda: perché i bambini soffrono? È il mio cuore che si pone la domanda”.

Photo Credits: Shutterstock

"Se potessi fare un miracolo, guarirei tutti i bambini"

Poi la risposta continuava così: “Gesù ha pianto e piangendo ha capito i nostri drammi. Io cerco di capire. Se potessi fare un miracolo, guarirei tutti i bambini”.

Photo Credits: Kikapress

Papa Francesco: "la mia risposta al dolore dei bambini è il silenzio"

“La mia risposta al dolore dei bambini è il silenzio oppure una parola che nasce dalle mie lacrime. Non ho paura di piangere. Non devi averla neanche tu”, concluse.

Photo Credits: Shutterstock