Perdere 3 kg al mese mangiando un piatto unico
Perdere 3 kg al mese mangiando un piatto unico e non rinunciare a carboidrati, proteine e grassi? E’ possibile grazie alla dieta del piatto unico, dove la creatività e la fantasia trovano libero sfogo.
Crediti foto@kikapress
Un regime alimentare ben bilanciato
Innanzitutto come sempre, ci teniamo a sottolineare che il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto del settore e non affidarsi al fai da te.
La dieta del piatto unico, è un regime alimentare ben bilanciato che prevede l’assunzione di 1400 calorie al giorno
Crediti foto@Kikapress
Si a carboidrati, grassi, proteine e zuccheri naturali
La dieta del piatto unico prevede l’assunzione giornaliera di carboidrati, grassi, proteine e zuccheri, ovviamente in giuste quantità. Non bisogna abbondare con i condimenti ed è fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
Crediti foto@Shutterstock
5 pasti al giorno
La fantasia e la creatività per realizzare il vostro piatto unico saranno fondamentali. Nella prima parte della giornata spazio all’assunzione di carboidrati, che verranno tralasciati verso la fine del giorno. Così forniremo la giusta energia al nostro corpo per affrontare la giornata.
Crediti foto@Shutterstock
Un esempio di menù?
Si può iniziare la giornata ad esempio con thè, caffè o orzo senza zucchero, 20 gr di fette biscottate e un frutto di stagione. A metà mattina bere una spremuta di arancia (o di pompelmo) senza zucchero e a pranzo prepararsi un piatto di pasta e zucchine o di riso.
Crediti foto@Kikapress
Fantasia e creatività: fondamentali per creare il vostro piatto
A metà pomeriggio un frutto di stagione o dello yogurt magro e la sera per cena via libera a pesce, uova, verdura o carne. Ad esempio un piatto unico potrebbe essere composto da 2 uova bollite, insalata, pomodori e 50 grammi di pane integrale.
Una dieta bilanciata che prevede la possibilità di mangiare un po’ di tutto, ovviamente senza abbuffarsi e senza esagerare.
Crediti foto@Shutterstock