Il Messaggero

Barbara e Maria, cosa sta succedendo dietro le quinte?

Barbara D’Urso e Maria De Filippi sono le due regine di Mediaset: con i loro programmi conquistano da anni la stragrande maggioranza del pubblico televisivo e fino al 2017 sembravano andare d’amore e d’accordo, poi qualcosa deve essere successo se ora un ex autore Mediaset parla di ‘guerra segreta’.

La clausola contrattuale di De Filippi su D'Urso è vera?

Le due conduttrici non si sono nominate a vicenda per diverso tempo tanto che gli spettatori hanno iniziato a fantasticare su una loro presunta lite dopo che Dagospia aveva avanzato l’ipotesi di “una clausola nel contratto della De Filippi che proibisse alla d’Urso di trattare i temi dei suoi programmi e di sfruttare i personaggi delle sue trasmissioni”. Il dettaglio contrattuale è stato successivamente smentito da Blogo, ma i rumor erano già più che insistenti

La guerra segreta tra D'Urso e De Filippi non ci sarebbe stata con Silvio

Su Nuovo tv, l’insider – che ha chiesto di restare anonimo – ha cavalcato l’onda delle teorie complottiste parlando addirittura di faida tra le due:

“C’è una guerra segreta dietro a certi sorrisi. […] Se ci fosse stato ancora Silvio Berlusconi alla guida dell’azienda, certe faide interne non sarebbero possibili”.

Gli attriti tra Barbara D’Urso e Maria De Filippi potrebbero essere tornati a sconvolgere il Biscione dopo il caso Pietro delle Piane: il fidanzato di Antonella Elia ha confessato a Live – Non è la D’Urso che a Temptation Island ha recitato solo un copione.

 

Gli attriti sono peggiorati dopo il caso Pietro delle Piane?

Per tutta risposta, la Fascino di Queen Mary ha querelato l’attore sottolineando la scarsa solerzia di Carmelita di prendere le distanze dalle affermazioni del suo ospite,

Per il momento né l’una né l’altra hanno confermato o smentito la maretta tra di loro, alimentando così le già insistenti illazioni sul loro rapporto burrascoso.

Barbara D'Urso, colpo di scena professionale: lascia l'agenzia LaPresse dopo anni

È un momento di grandi cambiamenti professionali per Barbara D’Urso: Live – Non è la D’Urso è stato interrotto ma la conduttrice ha strappato la promessa a Berlusconi che Domenica Live sarà ancora più lungo. Carmelita è stata di recente chiamata in procura per dare la propria testimonianza sull’Ares Gate, che ha trattato nelle sue trasmissioni e ha lasciato l’agenzia che la rappresentava, la LaPresse, dopo anni di collaborazione professionale: il motivo, per il momento, è sconosciuto.

Questa agenzia rappresenta personaggi come Belen, Giovanni Ciacci, Adriana Volpe e Melissa Satta e se cerchiamo la scheda della D’Urso sul sito dell’agenzia, compare una pagina vuota. Staremo a vedere quale sarà la nuova agenzia con cui collaborerà e quali novità riserverà questo colpo di scena professionale