Vi ricordate le sorpresine degli anni '80 e '90'?
Vi ricordate le sorprese delle merendine, patatine ed ovetti di cioccolato degli anni ‘80 e ‘90? Storici giochini che hanno fatto la felicità di più generazioni di bambini!
Foto: Shutterstock
Le sorprese delle merendine del Mulino Bianco negli anni ‘80 e ‘90
Le sorprese delle merendine del Mulino Bianco sono state introdotte nel 1983, inserite in una scatolina simile a quelle dei fiammiferi di legno. La nota azienda emiliana cominciò con “carta vince carta perde”, un gioco di carte con illustrato una forbice, un sasso e una rete e le regole tipiche della morra.
E vi ricordate delle sorprese raffiguranti il piccolo mugnaio bianco?
Credits: Mulino Bianco
Gli allegri cancellini del Mulino Bianco
Con il tempo sono arrivati anche gli origami, i normografi, i pastelli a cera, i calendari, gli indovinelli, gli adesivi, il gioco dell’oca, le carte geografiche e così via… Nel cuore di tutti sono rimasti gli allegri cancellini, ovvero delle gomme per cancellare che riprendevano le forme e i colori dei biscotti e delle classiche merendine Mulino Bianco!
credits: Mulino Bianco
Le sorprese del Nesquik: da Mr. Nesquik al coniglietto Quicky!
E che dire delle sorpresine del Nesquik? Già dalla fine degli anni ’70, nel celebre preparato per la colazione di casa Nestlè cominciarono a comparire una serie di gadget!
Poi sono arrivate le mille versioni della mascotte del prodotto: prima la scatola antropomorfa Mr. Nesquik e poi il simpatico coniglietto Quicky!
Credits: Nesquik