Il Principe William è un eroe, il nobile gesto fatto in segreto
Che William sia, un po’ come la nonna Elisabetta II, dimesso e schivo rispetto ai media, è cosa nota ma il suo buon cuore e la generosità che hanno fatto innamorare Kate Middleton parlano per lui.
Il duca di Cambridge si è reso protagonista di un gesto molto nobile, ma senza alcun clamore, senza annunciare interviste, prendersi meriti o apparire sui giornali.
Leggi anche: >> WILLIAM UMILIATO DA HARRY: COM’È DIVENTATO DA QUANDO STA CON KATE
Il Principe William è un eroe, il nobile gesto fatto in segreto
William ha infatti fatto una generosissima donazione alla Thin Green Line Foundation: questa associazione aiuta le famiglie dei ranger e guardie forestali che ogni anno vengono uccisi dai bracconieri in Africa.
Il Principe aveva fermamente condannato l’uccisione di 6 ranger avvenuta lo scorso 10 gennaio all’interno del Virunga National Park della Repubblica del Congo (dove hanno perso la vita anche l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista africano).
Il Principe William è un eroe, il nobile gesto fatto in segreto
“Condanno con la massima fermezza le azioni dei responsabili. I ranger che lavorano senza sosta per proteggere il parco nazionale e le comunità vicine, dovrebbero essere onorati, non attaccati. Le loro vite non dovrebbero mai essere a rischio”
Leggi anche: >> WILLIAM E HARRY, LA PROFEZIOA DI LADY DIANA SUI DUE FRATELLI SI È AVVERATA
Poi, in totale silenzio, il marito di Kate Middleton ha provveduto ad aiutare finanziariamente le loro famiglie e soltanto ora, grazie ad un tweet di ringraziamento da parte della fondazione, è venuto alla luce il nobile gesto.
We are very grateful to The Duke of Cambridge for his recent support through our Fallen Ranger Fund for the families impacted by the devastating loss of six Rangers at Virunga National Park in January.
For information and to donate please visit: https://t.co/YtexDdZGWY
— The Thin Green Line Foundation (@ThinGreenLine_) February 19, 2021
Il Principe William è un eroe, il nobile gesto fatto in segreto
Insomma Kate può dirsi davvero fortunata per aver al suo fianco un uomo sensibile e pronto ad aiutare il prossimo in difficoltà: tutte qualità che lo renderanno un re amato dai sudditi.