Costumi con logo in evidenza
Già l’anno scorso i “one-piece” avevano invaso le spiagge, quest’anno si adornano di loghi e maxi loghi ovunque! I top 3 brand più ricercati sono Gucci, GCDS, Off-White.
Monospalla mon amour
Rispetto al 2018, i costumi monospalla guadagnano posto tra i top 50 costumi più amati in questi primi mesi dell’anno. I capi mare monospalla salvati nella wishlist dalle utenti sono +300% rispetto allo scorso Gennaio. Il picco? A metà febbraio.
Continua lo strapotere dell'intero
Il 50% degli utenti che era alla ricerca del prossimo acquisto estivo ha focalizzato la sua ricerca sui costumi interi: un numero importante ma inferiore al Gennaio 2018 (65%), che mostra quanto ci siano altri trend più hot per questa stagione.
Viva l'uncinetto
Rispetto al Febbraio 2018, le ricerche per bikini e costumi con dettagli in uncinetto (o “crochet”) si sono moltiplicate: parliamo di una crescita del 600%. C’è da scommettersi che ne vedremo un bel po’ sulle spiagge.
Vita alta e anni '60 style
Il 2019 è l’anno delle stampe retro, dei tagli a vita alta e di quel tocco anni ’60-’70 che riporta indietro a silhouette semplici e femminili. La vita alta è quella più amata finora (+50% rispetto al Febbraio 2018), insieme alle scollature profonde ma comunque classy e alle decorazioni come ruches e bordi arrotondati.
Costume intero tattico
L’intreccio sulle spalle non passa mai di moda: movimenta un costume intero che come abbiamo detto è di gran moda ed aiuta, con la sua linea pulita, anche chi non se la sente si far vedere il punto vita
Bikini triangolo
Tutti ne hanno indossato uno almeno una volta nella vita: il bikini a triangolo non sta bene a tutte ma resta un must nella sua semplicità. Qui lo vediamo in versione slip ricamato.
Animalier e logo
Tre tendenze in una: maxi logo, stampa animalier (che ha imperversato tutto l’inverno e non smetterà proprio adesso) e colori fluo. Successone assicurato!
Ancora monospalla
Il monospalla è il trend dell’estate 2019: questo è turchese e ha il dettaglio tattico dei laccetti laterali per stringere o allentare nei punti critici.