Le polemiche su Rita dalla Chiesa e i vaccini
Si infiamma la polemica su Twitter dopo le parole pronunciate da Rita Dalla Chiesa a Domenica In sui vaccini AstraZeneca. In molti hanno attaccato l’ex conduttrice di Forum per i dubbi espressi da Mara Venier, ma lei alla fine ha risposto alle polemiche.
foto: Kikapress
Vaccini, Rita Dalla Chiesa ha rifiutato AstraZeneca?
Ospite di Mara Venier a Domenica In, Rita Dalla Chiesa ha parlato di vaccini, esprimendo alcuni dubbi su quello AstraZeneca.
L’ex conduttrice di Forum ha dichiarato di aver personalmente optato per un altro vaccino, facendo scatenare una serie di polemiche, che l’hanno ovviamente messa al centro degli attacchi.
foto: Kikapress
I tweet contro Rita Dalla Chiesa
Le sue parole hanno causato polemiche sui social, e in molti hanno attaccato sia lei che la Venier, con Tweet come questi:
“Mara ti voglio bene, ma le persone da casa le rassicuri solo se parli BENE della campagna vaccinale. Invitare gente a dire “non so se me lo faccio”, invitare persone a proporre soluzioni inesistenti o fare un dibattito di ore ed ore sulle trombosi NON AIUTA”
“Dispiace per Mara Venier ma la piega presa con questi talk non mi piace. Non si può più permettere a chiunque di dare fiato alla bocca con deliri di superiorità, siamo saturi di ignoranza“.
“Mi scuso con le generazioni precedenti che si sono vaccinate per il vaiolo senza fiatare e ci hanno permesso di essere qui perché adesso dobbiamo sentire i dubbi di Rita Dalla Chiesa su Astrazeneca”
Mara ti voglio bene, ma le persone da casa le rassicuri solo se parli BENE della campagna vaccinale.
Invitare gente a dire "non so se me lo faccio", invitare persone a proporre soluzioni inesistenti o fare un dibattito di ore ed ore sulle trombosi NON AIUTA.#DomenicaIn— FD (@efdiegi_) April 11, 2021
Dispiace per Mara Venier ma la piega presa con questi talk non mi piace, dopo più di un anno non si può più permettere a chiunque di dare fiato alla bocca con deliri di superiorità, siamo saturi di ignoranza.
BASTA.#DomenicaIn— Davi De (@davided81) April 11, 2021
Mi scuso con le generazioni precedenti che si sono vaccinate per il vaiolo senza fiatare e ci hanno permesso di essere qui perché adesso dobbiamo sentire i dubbi di Rita Dalla Chiesa su Astrazeneca #DomenicaIn
— Tania (@creTania_) April 11, 2021
foto: Kikapress
La realtà su Rita Dalla Chiesa e il Vaccino AstraZeneca
La realtà, però, è che la regione Lazio prevede un sistema che permette di scegliere in quale struttura vaccinarsi, elencando anche i vaccini somministrati nella struttura stessa.
A spiegarlo è stata direttamente la Dalla Chiesa su Twitter, dove ha scritto: “Vedo che sono oggetto di attacchi qui su Twitter perché mi sono permessa di dire quello che dicono tutti su Astrazeneca. IO NON HO SCELTO! Sul portale della regione Lazio esiste elenco strutture dei vaccini vicino a casa tua. Ho prenotato e li’non somministrano Astrazeneca”.
Vedo che sono oggetto di attacchi qui su Twitter perché mi sono permessa di dire quello che dicono tutti su Astrazeneca. IO NON HO SCELTO! Sul portale della regione Lazio esiste elenco strutture dei vaccini vicino a casa tua. Ho prenotato e li’non somministrano Astrazeneca.
— rita dalla chiesa🇮🇹 (@ritadallachiesa) April 11, 2021
foto: Kikapress
I tweet in difesa di Rita Dalla Chiesa
Su Twitter, quindi, qualcuno ha difeso Rita Dalla Chiesa e le sue affermazioni sui vaccini, precisando: “Ha spiegato il perché, in Lazio sono organizzati in un modo tale che scegliendo un altro punto di vaccinazione ha potuto evitare Astrazeneca. Se in Lazio funziona così non è colpa sua! Basta con il leggere e capire solo quello che fa comodo!”
Quindi avevo ragione io! Questo è il mio tweet di oggi👇@caroletta71: @Giovann65467756 Se non sbaglio, mi sembra di aver letto che nel Lazio si può scegliere sede e vaccino…..qualcuno conferma? #ritadallachiesa #domenicain
— carolettaylor (@caroletta71) April 11, 2021
Ha spiegato il perché, in Lazio sono organizzati in un modo tale che scegliendo un altro punto di vaccinazione ha potuto evitare Astrazeneca. Se in Lazio funziona così non è colpa sua! Basta con il leggere e capire solo quello che fa comodo!
— Annalisa (@peppalupi) April 11, 2021
foto: Kikapress