La Regina Elisabetta II ha tenuto il suo 5° Queen's National Addresses
Il 5 Aprile, la Regina Elisabetta II ha tenuto il suo 5° discorso speciale alle nazione e ai Paesi del Commonwealth.
Crediti foto@Kikapress
Un look per ogni occasione
Come già accaduto in precedenza, il look di Sua Maestà è stato curato in ogni minimo dettaglio. Perché il successo delle sue parole, passa anche attraverso la sua immagine.
Crediti foto@Kikapress
Una giovane Elisabetta tiene il suo primo discorso
In 68 anni di reggenza sono stati 5 i discorsi speciali che ha tenuto: da quello in cui era una giovanissima Principessa, a quello del 2012 per i 60 anni di Regno.
Crediti foto@Kikapress
Il verde, il colore preferito della Regina Elisabetta II e di suo padre Re Giorgio VI
Agli occhi attenti dei fan non è passato inosservato un dettaglio. No niente a che fare con il gossip questa volta. Si tratta dell’abito.
La Regina Elisabetta II ha sfoggiato un look simile a quello indossato nel suo primo discorso alla nazione in occasione della Guerra del Golfo. Era il 24 febbraio 1991.
Corsi e ricorsi storici #Regina #Elisabetta #QueensSpeech #QueenElizabeth https://t.co/WM5LbXnwMa
— Alessandra Sozio (@AlexandraSozio) April 5, 2020
Crediti foto@Kikapress
Speranza, gratitudine, rispetto: i messaggi dellabito
Anche in quell’occasione l’abito scelto era di colore verde. Un colore che indica speranza, più che mai necessaria allora come oggi.
L’abito scelto per il discorsi del 5 Aprile è un tubino semplice (che non ha i bottoni laterali come in quello del 1991) e il punto di verde è simile a quello dei camici ospedalieri degli operatori sanitari dell’NHS il servizio assistenziali britannico, ringraziato dalla Regina durante il suo discorso.
Crediti foto@Kikapress
Le immancabili perle e la speciale spilla
Diversa è anche la spilla: un turchese incastonato da brillanti. Si tratta di una spilla appartenuta alla Regina Mary, la nonna di Elisabetta II, passato all’attuale Regina nel 1953 alla morte della nonna.
La spilla così come l’abito, vuole mandare un messaggio: il turchese è una pietra ritenuta protettiva e con qualità curative.
Quella del 1991 ricordava nella composizione una corona.
Crediti foto@Kikapress