Dimagrire con la frutta di primavera
La frutta si sa, fa bene. Ricca di vitamine è una fonte importante di benessere per il nostro organismo. Ma i benefici non finiscono qui. La frutta di primavera è un alleato strategico se si vuole perdere peso e restare in forma. Vediamo quale mangiare per dimagrire.
Crediti foto@Kikapress
Le mele
Una mela al giorno leva il medico di torno, recita un detto popolare. Questo frutto accelera il metabolismo e fa bruciare grassi con più facilità. 100 grammi contengono 52 calorie e tra le diverse tipologie, quella verde avrebbe il più alto ‘potere’ dimagrante.
Crediti foto@Kikapress
Le ciliegie
Non sono solo un frutto goloso, ma anche un’ottimo alimento da inserire nella dieta. Hanno un basso indice glicemico, e quindi sono adatte anche per le persone che soffrono di diabete. 100 grammi contengono 50 calorie e la loro composizione è fatta per l’80% da acqua. Grazie alla presenza di antociani avrebbero un ruolo nella riduzione dell’infiammazione legata all’obesità.
Crediti foto@Kikapress
Le fragole
Altrettanto buone e benefiche sono le fragole. 100 grammi contengono solo 32 calorie e grazie alla presenza di enzimi e fibre, attivano il metabolismo e aiutano il transito intestinale.
Crediti foto@Kikapress
La pesca
Ha molteplici proprietà benefiche naturali. La sua polpa contiene potassio, fosforo e magnesio che aiutano a combattere la stanchezza e a drenare i liquidi. Inoltre migliora la nostra abbronzatura e fa bene alla pelle. 100 grammi contengono 39 calorie.
I mirtilli
Non solo come abbiamo già raccontato in un precedente articolo, sono tra i cibi che aiutano a mantenere giovani cervello, cuore e pelle, ma sono straordinari anche per controllare il nostro peso. 100 gr di mirtilli hanno 57 calorie e quelli neri soprattutto, grazie alla presenza di antiossidanti agiscono in modo positivo sul nostro metabolismo.
Crediti foto@Kikapress