Come arrivare con un pieno di energia all'esame di maturità
Per molti studenti si avvicina un appuntamento molto importante: quello della maturità. Ecco come fare il pieno di energia con gli alimenti giusti grazie alla dieta della maturità!
Leggi anche: >> PROVA COSTUME IN ARRIVO? PERDI 4 KG CON LA DIETA DELLA CAMMINATA, COME FUNZIONA
Crediti foto@Shutterstock
Tra lockdown, bella stagione e stress restare concentrati non è facile
L’arrivo della bella stagione e la pressione per questo esame così importate possono essere un mix che toglie molta energia. Quest’anno poi ci si è messo pure una nuova formula e il lockdown che certo non hanno aiutato i maturandi. Ecco perché la dieta della maturità è ancora più importante e aiuterà a fare esami al top.
Crediti foto@Shutterstock
Gli alimenti sì
Si a frutta, carboidrati (senza abusarne ovviamente), verdura, formaggi freschi, yogurt e uova sode. Meglio preferire la carne rossa alla bianca; si anche a pesce e legumi.
Crediti foto@Kikapress
Ecco come aiutare la memoria
Per la aiutare la memoria sono importanti la vitamina A, E, C i carboidrati integrali e grassi del pesce. Meglio non eccedere con gli zuccheri semplici e i grassi animali. E’ importante fare attenzione alle calorie assunte, ed essere regolari nei pasti.
Crediti foto@Shutterstock
Gli alimenti no
Evitare le bevande eccitanti come il caffè, la cioccolata e gli snack in busta (patatine, salatini..). Rischiano di rendere iperattivi e causare problemi di insonnia che invece di aiutare la concentrazione andrebbero a ridurla. Sono da evitare anche i cibi in scatola o quelli già pronti, e le spezie come la paprika il peperoncino e il curry.
foto @shutterstock