Dagli Stati Uniti, arriva la Dieta Buddista
Dagli Stati Uniti arriva un nuovo regime alimentare che promette di far perdere peso velocemente: si tratta della dieta buddista, ispirata a quella seguita dai monaci buddisti.
Crediti foto@Kikapress
Alla base della dieta, il pensiero della pratica buddista
Tra i principi su cui si basa il pensiero della pratica buddista, c’è quello di non togliere la vita a persone o animali. Per questo in questo regime alimentare non ci sono né carne, né pesce, né uova. No anche all’alcol, che rischia di annebbiare la mente.
Crediti foto@kikapress
Cosa si può mangiare
Si tratta di un regime alimentare ipocalorico (solo circa 1000 k.cal al giorno) e gli alimenti che si possono consumare sono verdura, frutta e riso. Tutti cotti al vapore e senza condimenti. Si anche a latticini e formaggi.
Crediti foto@Kikapress
I risultati da in 5/7 giorni
Chi ha provato la dieta buddista, sostiene che i risultati si vedono già nel giro di 5/7 giorni.
Oltre a ad un alimentazione ristretta, questa dieta prevede anche il digiuno ad intermittenza. Si può mangiare dall’alba alle 12 e poi si digiuna per 18 ore.
Attenzione: sebbene ci siano dei pro, ci sono anche delle controindicazioni in questa dieta.
Leggi anche: >> EVITA QUESTE 4 DIETE, SONO TROPPO RADICALI E PERICOLOSE
Crediti foto@Kikapress
Le controindicazioni della dieta buddista
Se da una parte si assumerà maggiori quantità di frutta e verdura, dall’altra ci potrebbe essere una carenza di Vitamina B12, di omega3 e di ferro.
Inoltre il digiuno a intermittenza, che aiuta la digestione e ripara e purifica il nostro organismo, non è adatto a chi ha una vita molto attiva. Ci possono essere cali di zuccheri importanti che non fanno bene al nostro organismo.
Insomma come sempre, è bene rivolgersi al proprio medico se si vuole perdere peso e non affidarsi alle diete fai da te.
@Shutterstock