Daphne Selfe
Nella settimana della moda sono tanet le modelle che affollano Milano e Londra ma chi è la modella più anziana di tutti i tempi? Ecco chi è Daphne Selfe e quanti anni ha
Daphne Selfe nel suo primo servizio fotografico
Il suo nome è Daphne Selfe, che a 89 anni continua ancora a calcare le passerelle e a posare per i fotografi di tutto il mondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei. Nata a Londra nel 1928, la sua carriera è cominciata nel 1949 nel Regno Unito, all’età di 21 anni, quando ha cominciato a sfilare con tutta la sua femminilità ed eleganza. Ma il suo vero exploit è cominciato soltanto molto tempo dopo…
Daphne Selfe
Aveva 70 anni quando Vogue l’ha chiamata per realizzare un articolo sulla vecchiaia. Quel pezzo le cambiò la vita, facendo da grilletto per una nuova fase della sua carriera. Oggi, infatti, Daphne ha un account Instagram seguito da quasi 50.000 follower.
Daphne Selfe
Il suo sogno, oggi, è quello di essere l’ispirazione per tutte le donne che sognano di fare la modella, indipendentemente dalla loro età! E probabilmente, l’aver trascorso una vita al massimo nel campo della moda, porterà sicuramente con sé consigli preziosi. Inoltre, dirige anche dei corsi per modella e, allo stesso tempo, di fiducia in sé stessi.
Daphne Selfe
“La bellezza naturale – dice – è in gran parte ciò che traspare da te, indipendentemente dalle tue caratteristiche fisiche e dalle circostanze reali. È nei tuoi occhi, attitudine, equilibrio e attenzione per coloro che ti circondano”.