OMS, Coronavirus non è una semplice influenza
Con un tasso di mortalità che supera il 3,4%, il Coronavirus non è più considerabile al pari di una influenza di stagione: circa 110mila sono i contagiati in tutto il mondo (più di 9000 al momento in Italia) e intanto continua la corsa al vaccino.
In GB continua la sperimentazione per trovare un vaccino al Coronavirus
Al momento sono molteplici le sperimentazioni in essere per trovare una cura definitiva a quella che – secondo alcuni esperti – si sta preparando a diventare una vera e propria pandemia. In Inghilterra, per esempio, 24 volontari sono stati lautamente ricompensati per aver dato l’ok ad essere infettati.
24 volontari pagati per essere infettati dal Coronavirus
Ci spieghiamo meglio: stando a quando apprendiamo dal Daily Mail presso il Queen Mary BioEnterprises Innovation Centre di Whitechapel è in corso il reclutamento di alcune decine di partecipanti alla sperimentazione.
Chi accetta di far parte del trial, verrà pagato 3500 sterline: gli verranno iniettati due ceppi diversi e più deboli di Coronavirus – che attualmente ha mietuto circa 3800 vittime – e sarà sottoposto a quarantena per 15 giorni mentre sarà testato un farmaco sviluppato dalla società Hvivo per verificarne l’efficienza.
Attualmente utilizzato contro il Coronavirus un farmaco antinfiammatorio
Al momento, in attesa di un vero e proprio vaccino, si sta utilizzando in via del tutto sperimentale anche un farmaco antinfiammatorio contro l’artrite reumatoide per contrastare gli effetti del Coronavirus su chi è stato colpito.