Concerto del Primo Maggio, il discorso di Ambra Angiolini
Ieri, domenica 1° maggio 2022, Ambra Angiolini ha condotto a Roma in piazza San Giovanni il Concerto del Primo Maggio e tra i tanti messaggi lanciati durante alcuni interventi, uno è stato dedicato a Manuel Bortuzzo.
Foto: Kikapress
Concerto del Primo Maggio, le parole su Manuel Bortuzzo
Sul messaggio che ha fatto da filo conduttore del concerto, “al lavoro per la pace”, Ambra ha toccato alcuni temi importanti, intervallati dalla musica degli ospiti che sono saliti sul palco.
Foto: Kikapress
Concerto del Primo Maggio, Ambra cita la storia di Manuel Bortuzzo
Tra questi, non è passato inosservato il discorso in cui è stato citato Manuel: “Un revolver calibro 9 in mano a Lorenzo e Daniel che viaggiano su uno scooter, sparano 3 colpi alla cieca contro Manuel Bortuzzo mentre compra le sigarette in una normale serata”.
Foto: Kikapress
Concerto del Primo Maggio, Ambra e il messaggi di "metterci al lavoro per la pace"
Ambra cita anche Marco Vannini, “che muore a casa della fidanzata […] Ad ucciderlo la crudeltà di quattro persone che hanno anteposto la loro salvezza alla sua vita. Su questo tutti noi dobbiamo metterci a lavoro per la pace, perché di questa guerra siamo tutti responsabili”
Foto: Kikapress
Concerto del Primo Maggio, il discorso di Ambra colpisce gli utenti su Twitter
“Bello ricordare la tragedia di Manuel Bortuzzo come vittima di violenza sociale. raramente accade, eppure la sua storia è ingiustizia pura” ha twittato un utente.
Foto: Kikapress