Secondo uno studio perché le donne provino piacere a letto, il partner deve avere una caratteristica bene precisa e non riguarda il fisico.
Donne e piacere: per soddisfarle l’uomo deve avere questa caratteristica ( e non c’entrano le dimensioni)
Leggi anche: >> DIETA DEL SESSO: COME PERDERE PESO (E DIVERTIRSI) SOTTO LE LENZUOLA
La conclusione di questo studio siamo certi farà molto discutere. Ma secondo quanto scoperto da Pollet e Nettles è la ricchezza del proprio partner ad assicurare il piacere sotto le lenzuola delle donne.
“La frequenza degli orgasmi femminili – ha detto senza mezzi termini il dottor Thomas Pollet, lo psicologo che ha coordinato la ricerca – aumenta parallelamente al reddito del partner.
Lo studio ha preso in esame la vita sessuale di 5000 persone tra cui 1534 donne sposate o in una relazione. E’ stato chiesto loro di rispondere ad una serie di questionari e dopo aver analizzato i dati, il dottor Pollet è giunto alla sua conclusione.
“Uomini ricchi, quindi più desiderabili, fanno provare alle donne più orgasmi”.
Sempre secondo gli autori, i dati mostrerebbero una evoluzione da parte delle donne che sono portate a scegliere partner di qualità per garantire un futuro ai loro geni. Quindi non importa l’aspetto estetico? Non è del tutto corretto, perché una persona economicamente molto stabile, tende a prendersi molta cura del proprio corpo e del proprio aspetto.
Sebbene questo studio possa sollevare diverse discussioni, è anche vero che ce ne sono altri che dimostrano come sia le donne che gli uomini tendano a cercare i propri partner in base alle maggiori possibilità di sopravvivenza dei propri geni. Antropologicamente è molto interessante, ma va sottolineato che l’orgasmo non ha niente a che fare con la funzione riproduttiva.
Crediti foto@Shutterstock