I porri sono un alimento dalle molte proprietà nutritive. Non solo: sono versatili e soprattutto alleati della linea
Il loro sapore ricorda quello della cipolla ma è molto più delicato e leggero: i porri non solo sono un alimento versatile da utilizzare in cucina ma anche un’alleato prezioso per la linea.
E’ vero che mangiare i porri fa bene alla linea?
Leggi anche:>> DIETA PER I PIGRI, COME DIMAGRIRE DAVVERO SENZA SFORZI: IL FACILE TRUCCO
Crudi o cotti, i porri sono un ortaggio che si sposa con tantissime ricette e sostituiscono alla perfezione aglio e cipolla. Utilizzateli come base per risotti, zuppe o vellutate, o sperimentateli in una frittata.
Contengono molte proprietà benefiche e sono alleati preziosi per la salute del nostro organismo. Ottimi contro le malattie cardiovascolari, combattono il colesterolo cattivo e fanno bene alla linea.
Sono ricchi di fibre e di acqua, sali minerali, ferro, potassio, calcio, magnesio. Hanno pochissime calorie e grazie alla presenza della vitamina E aiutano l’elasticità della pelle e quindi la nostra giovinezza.
Infine, sono indicati nelle persone in sovrappeso poiché favoriscono il transito e la pulizia intestinale.
Provateli per fare la vellutata di zucca: tagliate 2/3 porri a rondelle non troppo sottili, e fateli stufare con un bicchiere di acqua scarso. Aggiungete quindi 500 gr di zucca tagliata a pezzetti e un barattolo piccolo di fagioli cannellini. Girate e lasciate insaporire un poco. Quindi salate e coprite con abbondante acqua. Lasciate cuocere per 30/40 minuti e quando ancora calda frullate il tutto con il minipimer. Guarnite con scaglie di mandorle e una c di olio.
Crediti foto@Shutterstock
Nota:il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.