Pronte per la dieta dopo le feste? Ecco gli alimenti magici per perdere peso
Vi sentite gonfie, il colorito della vostra pelle è spento e fate fatica a fare anche le cose più semplici? È normale dopo i bagordi delle feste natalizie non sentirsi al top della forma: il fegato è stato messo a dura prova, le tossine nel vostro corpo si sono accumulate e ora bisogna espellerle il più velocemente possibile per ritrovare il sorriso e la giusta forma fisica.
Esiste una dieta da attuare dopo le feste che consiste nel prediligere alcuni alimenti in grado di disintossicare l’organismo eliminando le scorie che causa infiammazioni interni, gonfiore e spossatezza.
Prima di tutto, però, è bene ricordare che l’idratazione è fondamentale nel processo di remise en forme, dunque teniamo a mente il consiglio degli esperti: bastano 8 bicchieri di acqua al giorno per stare bene.
Dieta dopo le feste: l’obiettivo è disintossicare il fegato, ecco come
Per tornare alla nostra dieta dopo le feste, 7 sono in particolare gli alimenti più portentosi a partire dallo zenzero: questa radice dal sapore pungente, infatti, è un ottimo brucia-grassi in grado di dare una sferzata di energia al metabolismo e funge da detox facilitando la digestione.
ZENZERO: OCCHIO A NON ESAGERARE, I GRAVI EFFETTI COLLATERALI CHE IN POCHI CONOSCONO
Proseguiamo con i finocchi, ricchi di acqua e fibre: perfetti sia crudi che cotti, ma anche usati in infuso per le tisane, aiutano a drenare i liquidi in eccesso e sono un ottimo alleato per ritrovare la regolarità intestinale.
Dieta dopo le feste: verdure, spezie e fibre per sgonfiarsi subito
Anche la barbabietola è una grande amica del nostro intestino, mentre i ravanelli agiscono positivamente sul fegato, agendo da disintossicante e combattendo gli stati infiammatori interni, causa anch’essi di aumento di peso.
CURCUMA, PIÙ POTENTE DI UN’ORA DI PALESTRA? ECCO LA VERITÀ
La dieta dopo le feste prevede anche il consumo di curcuma che, insieme a olio e pepe, velocizza il metabolismo e provvede alla eliminazione di tossine e metalli pesanti. Senza contare l’azione diuretica delle cipolle – soprattutto le rosse – a cui si sommano le riconosciute proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Infine all’interno della dieta dopo le feste è altamente consigliato consumare il radicchio – sia crudo che cotto – poiché in grado di sgonfiare l’organismo attraverso una mirata azione drenante e l’ottimo impatto sul metabolismo “addormentato”.
Foto@Kikapress