Vi siete regalati una Pasqua e una pasquetta all’insegna dei piaceri della tavola senza badare alla bilancia e ora volete rimettervi in forma? Ecco i 6 cibi più efficaci per dimagrire con il metodo della dieta brucia grassi.
Coronavirus, dimagrire a casa con la dieta brucia – grassi: i 6 cibi più efficaci
Leggi anche: >> MANGI SANO MA NON RIESCI A PERDERE PESO? POTRESTI AVERE QUESTA PARTICOLARE ALLERGIA
Vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare della dieta brucia grassi. Si tratta di un regime alimentare a base di alimenti in grado di accelerare il metabolismo e aiutare a bruciare grassi e calorie. Più il metabolismo è accelerato, più alta sarà la possibilità di bruciare grassi e assumere solo le calorie necessarie.
Trattandosi di una dieta, vi consigliamo sempre di non affidarvi al fai da te, ma di rivolgervi ad un medico, un nutrizionista, al fine di valutare nel modo più corretto il vostro caso e realizzare la dieta più adatta a voi.
Tra i cibi brucia grassi più efficaci troviamo alcune verdure, la frutta e le spezie. I 6 cibi più efficaci sono: broccoli, sedano, cavolo, peperoncino, curry, e pompelmo. Vediamoli nel dettaglio.
Broccoli
Sono ottimi antiossidanti poiché ricchi di vitamina A e C, ma anche un ottima fonte di fibre e calcio. Un etto di broccoli puliti, hanno solo 34 calorie. Danno un senso di sazietà ma non appesantiscono e per digerirli bruceremo più calorie di quelle che loro ci daranno.
Sedano
Contiene molta acqua, sali minerali (come fosforo, magnesio, potassio) e tante vitamine come la C, B, E, K. Ottimo per drenare i liquidi, aiuta anche ad eliminare i gas intestinali. Un etto di sedano contiene solo 16 calorie.
Cavolo
Ricco di acidofolico e fibre, contiene vitamine importanti come la C e la K. Un etto di cavolo ha solo 20 calorie.
Peperoncino
Il peperoncino fa bene al cuore ed è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali. Inoltre la capsaicina (responsabile del suo sapore) ci fa sentire meno fame e attiva più in fretta il processo metabolico.
Curry
Le spezie sono un ottimo alleato per questa dieta. In particolare il curry essendo composto da un più spezie, ha molte caratteristiche positive. Aiuta la digestione e protegge l’apparato cardiocircolatorio. Non solo. E’ un ottimo antinfiammatorio e antiossidante.
Pompelmo
Povero di zuccheri, ma ricco di vitamine, fibre e flavonoidi. Nonostante quello che potreste pensare dato il suo sapore a volte un po’ aspro, è ottimo per lo stomaco e anche per il fegato. La bassa quantità di zuccheri, lo fa essere un alleato perfetto per ridurre i livelli di glicemia e colesterolo perché trasforma i grassi in energia.
Crediti foto@Kikapress
Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.