Come restare magri dopo aver fatto una dieta? È proprio questa, per molti, la parte più difficile. Ci si è sottoposti per settimane o per qualche mesi a dei regimi alimentari precisi non senza sacrifici, e ora la paura più grande è quella di riprendere tutti i chili persi. Per fortuna c’è un decalogo da seguire e che può dare una mano a non ingrassare di nuovo.
Leggi anche : >> METABOLISMO, QUESTI 4 CIBI LO RIATTIVANO IMMEDIATAMENTE: QUALI SONO
I trucchi per restare magri
È importante non tornare alle vecchie abitudini dopo aver seguito una dieta. Ecco allora i 10 consigli per restare magri.
Innanzitutto non bisogna avere la fissazione della bilancia. Pesarsi va bene, ma non deve diventare un chiodo fisso. Una volta a settimana è più che sufficiente.
Fondamentale l’attività fisica. Bastano 20 minuti al giorno di passeggiata a passo veloce per restare magri.
Importante anche idratarsi correttamente. Ciò vuol dire bere almeno 6-8 bicchieri di acqua al giorno. L’acqua serve a depurare il corpo ed eliminare le tossine.
Tra gli alimenti da privilegiare c’è lo yogurt magro: è sano e aiuta a tenerci in forma.
Non saltare la prima colazione
Come riporta Chedonna.it per restare magri è bene non saltare la prima colazione. Come tutti sanno è il pasto chiave della giornata. Occorre farla in modo sano ed equilibrato.
La pasta non va eliminata. Ad arrecare danni, semmai, è ciò con cui la condiamo.
Importante consumare frutta secca a metà mattina o a metà pomeriggio. In questo modo non arriveremo affamati ai pasti principali. Possiamo mangiare 3 noci o 10 mandorle o 15 pistacchi.
Le cotture da privilegiare per restare magri
Per restare magri dobbiamo preferire cotture al vapore o bollite. Per condire invece meglio l’olio extra vergine d’oliva: ne bastano 4 cucchiaini al giorno.
Infine è fondamentale consumare molte verdure, perché contengono poche calorie e saziano. Apportano vitamine, sali minerali e fibre. Altrettanto importante è scegliere proteine magre, specie quelle di carne bianca e pesce invece che della carne rossa. Ok alle uova, una o due volte a settimana.
Foto: Shutterstock