Perdere peso senza andare in palestra in 3 mosse: ecco come
Dopo Capodanno inizia generalmente l’assalto alla palestra più vicina per smaltire i bagordi delle feste, ma spesso la frustrazione e la difficoltà di vedere risultati soddisfacenti nel giro di poco, aumenta il nostro stress e la nostra voglia di cibo: in questi casi perdere peso senza andare in palestra risulta una missione impossibile.
Eppure ci sono tre trucchetti anti-fame e anti-ciccia che il nutrizionista Rick Hay ha condiviso con Healthista e che non hanno nulla a che vedere con estenuanti sessioni di allenamento, corsa, cyclette o acqua gym.
LEGGI ANCHE: — Dimagrire dopo i 40 anni si può, in cosa consiste il ‘metodo Hollywood’
Perdere peso senza andare in palestra: il 1° trucco
Il primo segreto per perdere peso è aumentare la quantità di cromo nel corpo poiché svolge un’azione fondamentale contro le voglie e controlla i livelli di zucchero nel sangue agendo sui nostri recettori di insulina. Il consiglio, dunque, è mangiare tanta frutta e verdura, ricca di cromo. Se il livello di zuccheri nel sangue è stabile, le voglie diminuiranno perché aumenterà il senso di sazietà.
Via libera anche ai cibi ricchi di vitamina B che contribuisce a mantenere in piena funzione il sistema digestivo: “Una digestione perfettamente funzionante è parte integrante della perdita di peso di successo”.
I broccoli sembrano essere l’alimento perfetto per avere un metabolismo perfetto e di conseguenza perdere peso.
Perdere peso senza andare in palestra: il 2° trucco
Il secondo segreto per perdere peso senza andare in palestra consiste nell’aggiungere la cannella alla nostra dieta, poiché come il cromo è di rilevante importanza nel controllare gli zuccheri nel sangue e le voglie.
“Regolando la glicemia, la cannella può anche migliorare l’umore e mantenerlo stabile” ha dichiarato Hay, inoltre sono comprovati i benefici al nostro sistema cardio-vascolare.
Perdere peso senza andare in palestra: il 3° trucco
Il terzo trucchetto è il cosiddetto digiuno intermittente: esistono un paio di formule da adottare senza grossi problemi, il 5:2, ovvero mangiare regolarmente per 5 giorni e poi ridurre drasticamente la quantità di calorie per altri due giorni, oppure il 14:10.
Ciò significa che si digiunerà per 14 ore e si mangerà nell’arco delle 10 ore successive poiché è emerso che l’optimum per dimagrire risiede nel non assumere calorie in un arco compreso tra le 14 e le 16 ore.
Foto@Kikapress