‘Una mela al giorno leva il medico di torno’, ma anche la pera è un alleato per la salute del nostro organismo
Recita il detto ‘una mela al giorno leva il medico di torno‘; quello che in pochi conoscono è che anche la pera è un’alleata della nostra nostra salute. I suoi principi nutritivi la rendono molto importante per il nostro benessere.
Pera, i benefici che in pochi conoscono: perché fa così bene alla salute
È un frutto che spesso sottovalutiamo, prediligendo a questa la mela. Ma la pera non solo grazie alla presenza di fibre e sali minerali, aiuta la digestione e il transito intestinale, ma essendo ricca di rame e ferro è un’ottima alleata per chi soffre di anemia. Aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di pressione arteriosa e un consumo regolare rinforza i vasi sanguigni accelerando i processi di guarigione in caso di escoriazioni e lesioni.
È il frutto perfetto per combattere l’invecchiamento, grazie alla presenza di molti antiossidanti che combattono i radicali liberi contrastando così le rughe, la caduta dei capelli, le macchie e l’invecchiamento della pelle.
Non solo; agisce positivamente anche sul nostro sistema immunitario rafforzandolo e aiutandoci in caso di raffreddori o influenze di lieve entità.
Crediti foto@Kikapress