Helena Prestes: dopo la sua eliminazione è arrivato il ritiro dello sponsor dal Grande Fratello? La verità sembra essere un’altra…
Il ritiro di uno sponsor dal Grande Fratello è sempre qualcosa di molto grave per il programma prodotto da Endemol Shine Italy, specie quando arriva nei momenti più turbolenti del reality show. È quello che sta accadendo in questi giorni con uno dei più importanti marchi che negli ultimi anni si è legato alla trasmissione che, ormai da qualche giorno, non compare più tra i prodotti utilizzati dai concorrenti. In molti stanno pensando che la situazione sia dovuta essenzialmente alla burrascosa eliminazione di Helena Prestes che, per le dinamiche controverse all’interno delle quali si è inserita, avrebbe allontanato gli sponsor. La verità, però, secondo il brand stesso sarebbe un’altra, del tutto slegata dalla ‘cacciata’ della Prestes dalla casa più spiata d’Italia. Ma cosa sta succedendo davvero? Guarda il nostro nuovo video per scoprirlo!
Il ritiro dello sponsor del Grande Fratello è dovuto all’eliminazione di Helena Prestes?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Santero non è più uno sponsor del Grande Fratello, nonostante da anni sia uno dei prodotti più iconici consumati dai concorrenti del reality show…
Su X, in molti, stanno collegando l’addio dello sponsor all’eliminazione burrascosa di Helena Prestes. I fan di quest’ultima, infatti, stanno portando avanti una campagna di attivismo, nella quale provano a contattare gli sponsor del programma affinché si ritirino.
L’azienda ha però specificato: “Ci teniamo a informare gli utenti che hanno commentato che abbiamo deciso di interrompere anticipatamente la nostra presenza come sponsor nella casa del Grande Fratello. Ringraziamo per le segnalazioni ricevute, che ci hanno portato a fare scelte più in linea con la nostra identità. La nostra presenza non è più visibile da ormai due puntate“.
La scelta, dunque, non sarebbe legata ad Helena Prestes e alla sua eliminazione: “Ci teniamo però a ribadire che la decisione di non prolungare la nostra collaborazione non è legata né a un concorrente in particolare né alle scelte della produzione del programma. Si tratta esclusivamente di una nostra valutazione interna, guidata dalla volontà di concentrarci su priorità di comunicazione più in linea con valori che rappresentano il nostro brand“.
C’è chi però ha fatto due conti, collegando l’addio del brand alla discussione tra Shaila ed Helena (nella quale quest’ultima aveva minacciato di gettare il vino addosso alla coinquilina), mettendo in dubbio le parole dello sponsor. Che però, al momento, dicono solo una cosa: è stata una scelta del tutto scollegata dalle dinamiche della casa.
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy