Natale con un tocco di regalità: ecco quanto costa il set di cappellino e scarpine per neonati ispirato a Balmoral, disponibile sul sito di Re Carlo!
Si chiama “Balmoral Baby Box” ed è un set di lusso pensato per neonati ispirato all’eleganza e allo stile della famiglia reale britannica. Questo cofanetto, dal costo di 186 sterline (circa 225 euro), è in vendita sul sito ufficiale del Castello di Balmoral, e promette di portare un tocco di regalità nella vita dei più piccoli, con accessori esclusivi e raffinati.
Il Castello di Balmoral è una proprietà privata della famiglia reale britannica e, dopo la morte della regina Elisabetta II, la proprietà è passata a Re Carlo III, come parte dell’eredità. La gestione e il mantenimento del castello sono finanziati attraverso risorse personali della famiglia reale, oltre che attraverso le entrate derivanti da iniziative turistiche come la Baby Box di lusso e le visite guidate al castello. Quest’ultime sono consentite durante alcuni periodi dell’anno quando il castello non è occupato dalla famiglia reale.
Ogni pezzo incluso nella Baby Box di lusso è realizzato con materiali di alta qualità, come una morbida coperta in cashmere, un cappellino abbinato, un paio di scarpine e un bavaglino. La confezione stessa è un omaggio alla tradizione reale: decorata con immagini del castello di Balmoral, richiama l’atmosfera sofisticata e senza tempo di una delle dimore più amate dalla monarchia. Nonostante il prezzo elevato, però, il set natalizio non comprende oggetti simbolici come il cucchiaino d’argento, spesso associato alla tradizione dei doni per i neonati.
Foto: Kikapress