Il look esagerato dei Punkcake ad X Factor non c’entra nulla con Damiano David e con i Maneskin… Ecco il vero motivo.
Sono una delle band più in vista dell’attuale edizione di X Factor: stiamo parlando dei Punkcake, un gruppo di giovani musicisti valdarnesi che si esibiscono appunto in un punk-rock divertente ed irriverente. Nel corso dell’ultima puntata di X Factor, a fare discutere è stato quasi esclusivamente il loro look, grazie al quale sono partiti tutta una serie di paragoni tra loro e un altro gruppo della storia recente del rock italiano, passato per X Factor nel 2017: i Maneskin… Ma qual è la verità sulla questione? Si tratta davvero di una sorta di riferimento al gruppo di Damiano David? Guarda l’articolo per scoprire qual è la verità a riguardo.
I Punkcake e i riferimenti a Damiano David dei Maneskin ad X Factor?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. I cinque Punkcake si sono presentati sul palco di X Factor con un outfit decisamente provocatorio: la bassista vestita da suora, il batterista da infermiera sexy, un chitarrista in abiti da Nekomimi manga e l’altro vestito da poliziotto…
Una suora, Sailor Moon, un’infermiera, un poliziotto e un uomo in body. Tranquilli, sono solo i PUNKCAKE che si esibiscono a #XF2024 pic.twitter.com/bWb9FHiQ7n
— X FACTOR (@XFactor_Italia) November 7, 2024
Il cantante dei Punkcake, Damiano Falcioni, sembrava essere l’unico del terzo live di X Factor ad essere sul palco in abiti ‘normali’ ma, al ritornello del brano che hanno suonato, si è spogliato mostrandosi con un body leopardato addosso…
Un look stravagante che a molti ha ricordato Damiano David, leader dei Maneskin, tanto che la stessa produzione di X Factor ha pubblicato un post a riguardo scrivendo ironicamente “il destino dei Damiano a X Factor“.
La verità però è un’altra, come hanno dichiarato i ragazzi dopo l’esibizione: “è partita tutta da Manuel con uno scherzo, un ‘te a un certo punto di spogli e rimani nudo davanti a tutti’. E io: ‘sì!’“.
Il commento di Damiano de I Maneskin su quel look ‘copiato’ dai Punkcake. Come hai reagito sui social
Ad ogni modo, Damiano David non sembra aver risposto a tutti quei riferimenti a lui sia sul palco di X Factor che sui social dopo l’esibizione dei Punkcake.
Il cantante pare non essere particolarmente interessato a questa edizione del talent show di Sky e, inoltre, sta pubblicando solo contenuti inerenti alla sua attività da solista…
Che prima o poi commenti gli outfit dei Punkcake?
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky / X Factor