Antonella Elia, l’intervista in cui raccontò di quando Mike Bongiorno la fece scoppiare in lacrime. Cosa successe?

loading

Gli scontri tra Antonella Elia e Mike Bongiorno, ai tempi in cui lui conduceva la Ruota della Fortuna e lei faceva da valletta nella stagione 1996-97, sono ormai parte della storia della televisione italiana. Ora che la Rai ha sta mandando in onda ‘Mike‘, la miniserie diretta da Giuseppe Bonito e che narra la storia della vita del compianto conduttore televisivo italoamericano, ritorna a fare rumore una vecchia intervista rilasciata proprio da Antonella, nella quale parlava del rapporto mai facile con Bongiorno. Ma cosa aveva mai raccontato la showgirl? Per quale motivo il loro rapporto era così complicato? E sarà vero che una volta l’ha fatta addirittura piangere? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

Antonella Elia: “una volta Mike Bongiorno mi ha fatto piangere”

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La carriera di Antonella Elia è stata segnata anche da un sodalizio con Mike Bongiorno, che ha affiancato al Festival di Sanremo, ma anche a Bravo Bravissimo e soprattutto a La Ruota della Fortuna.

Qualche tempo fa, però, a Domenica Live di Barbara D’Urso, si lasciò andare a delle confessioni sui loro scontri: «Non ho mai litigato con Mike Bongiorno. Ci sono state un paio di occasioni nei quali i nostri caratteri si sono scontrati».

L’episodio è estremamente celebre: «Una volta, una signora rifiutò una pelliccia in premio dicendo di essere animalista. Io mi misi a battere le mani, dicendo “brava”, perché mi sembrava bello che una persona rinunciasse a un premio di valore per un ideale. Mike mi disse una parola che non posso ripetere, iniziava con la “r” e finiva con “ita”, perché quello era lo sponsor. In camerino scoppiai a piangere, lui mi consolò».

Tutte le liti tra Antonella e Mike: quella volta che il conduttore si arrabbiò davvero tanto

In realtà, di liti tra i due ce ne sono state tante. Quella della pelliccia resta memorabile, in quanto Mike si arrabbiò con Antonella perché il suo applauso poteva essere inteso come una presa in giro dello sponsor… Ma non finisce qui.

A Fifa World Player del 1995, ad esempio, Mike la prese in giro perché stava scivolando sui tacchi, dicendole: “se vuoi ti presto le mie scarpe“.

Un’altra volta, a Paperissima Sprint del 2009 lui le diede una leggera spinta mentre entrava in studio. Lei disse “Ahi, mi hai messo il dito nelle costole“. E Mike si arrabbiò, dandole una spinta più forte: “Ti ho solo spinto mentre entravi in studio. Non devi dire ‘ahi’. Qui stiamo registrando, stiamo facendo delle cose serie!”

Photo Credits: Kikapress