La Guerra tra Iran e Israele trova il suo fondamento nelle profezie della Bibbia? Sia Antico che Nuovo Testamento sembrano parlarne.
La degenerazione dello scontro in Medio Oriente con la possibilità di una guerra tra Iran e Israele è sempre più probabile e in tanti la temono, anche perché rappresenterebbe un vero e proprio attacco apocalittico, tanto che c’è chi ritiene che trovi i suoi fondamenti addirittura in una profezia della Bibbia. O forse anche in più d’una. Fatto sta che i fatti terribili e le notizie estremamente preoccupanti che ci arrivano da quell’area del mondo non fanno che alimentare oltremodo la paura che qualcosa di terribile possa accadere. Sarà stato davvero previsto dalle sacre scritture? E, se sì, in quali termini? Non ci resta che andare a scoprire insieme cosa dice la Bibbia a riguardo.
Guerra Iran – Israele: la profezia è contenuta nella Bibbia?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nello scontro in Medio Oriente, Israele è praticamente circondato da Hezbollah, gli Houthi e l’Iran, tanto che in molti credono che sia sull’orlo di una guerra apocalittica profetizzata dalla Bibbia.
I versetti di Ezechiele 38-39 parlano chiaramente del “giudizio contro Israele“, con frasi come “Dopo molti giorni tu riceverai l’ordine \ negli ultimi anni verrai contro il paese \ sottratto alla spada \ contro la nazione raccolta in mezzo a molti popoli \ sui monti d’Israele, che sono stati per tanto tempo deserti“.
Su Supereva, invece, c’è chi parla del “Libro di Giosuè“, nel quale si troverebbe una “narrazione dettagliata delle guerre condotte sotto la guida di Giosuè per conquistare la Terra Promessa“.
Ci sono inoltre altri passaggi della Bibbia, provenienti anche dal Nuovo Testamento, che sembrano far riferimento a una profezia. Ad esempio, Matteo 24:6 recita “Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi“. Insomma, parole che sembrano segnare il cammino verso l’Apocalisse.
Non sappiamo effettivamente se possano essere una profezia dei conflitti attualmente in corso e, spesso, sono solo suggestioni, per quanto terribili!
Photo credits: Shutterstock