Al Bano Carrisi dice no al vaccino AstraZeneca: l'intervista a Diva e Donna
In una recente intervista rilasciata a Diva e Donna, Al Bano Carrisi ha affrontato diversi temi, tutti attuali: in primis il vaccino, che ha definito l’unico modo per uscire dalla pandemia provocata dal Covid-19 che ha messo in ginocchio un settore importante come quello dello spettacolo.
"Ho amici con febbre a 41", la paura di Al Bano
Il cantante di Cellino San Marco ha 77 anni e a fine marzo dovrà sottoporsi alla vaccinazione: dubbi e perplessità ha espresso l’artista su AstraZeneca, dopo i diversi casi di morte e pericolosi effetti collaterali raccontati dalla cronaca delle ultime settimane.
“Sono i fatti che determinano le notizie. Ho amici che hanno avuto la febbre a 41 per una settimana. Ho letto e ho deciso. A parlarne si rischia di essere fraintesi, io sono per il vaccino, ma Pfizer o Sputnik”.
Se gli toccasse AstraZeneca? "Aspetterei un altro turno"
Mentre il vaccino russo non è ancora disponibile in Italia e in Europa, il Pfizer sì anche se da noi non si può scegliere per quale optare.
Qualora gli toccasse AstraZeneca, Al Bano ha le idee chiare:
“Sulla mia pelle ne rispondo io e quindi aspetterei un altro turno. Ma non voglio influenzare nessuno”.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni e se davvero avrà il coraggio di rinunciare nonostante le rassicurazioni degli esperti sulla vaccinazione made in Oxford.
Chi sono i vip che hanno fatto il vaccino anti-Covid e chi non lo farà
La campagna vaccinazione anti-Covid in Italia prosegue a ritmi diversi a seconda delle regioni: anche personaggi di spicco del mondo politico o dello spettacolo hanno dato il buon esempio. Sergio Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani aspettando il suo turno, De Luca in Campania ha precorso i tempi superando tutti.
Anche Renato Zero si è vaccinato, con AstraZeneca, e ha scritto su FB: “Il paziente Zero vuole cantare per voi ancora per tanto tempo! Viva il vaccino! Viva la Vita”
Oggi Renato ha ricevuto il vaccino contro questo maledetto virus, grazie a @MARIANOmariani che ha condiviso con noi fans questo momento così importante #RenatoZero pic.twitter.com/AeSD8ga1oq
— Renato Zero unoff (@Zerolandia) March 25, 2021
Elisabetta Canalis è stata vaccinata in California perché la sua palestra si trova vicino ad alcuni ambulatori medici; Fiorella Mannoia di recente si è detta a favore del vaccino, ma se potesse scegliere, vorrebbe uno prodotto a Cuba
La celebre cantante italiana Fiorella Mannoia ha affermato che si vaccinerà contro la COVID-19 e che se potrà scegliere vorrebbe che fosse un vaccino cubano#Culturahttps://t.co/CjP9Rfei9m pic.twitter.com/g6EloXHrZh
— Granma (Italiano) (@Granma_it) January 28, 2021
Dubbiosa Claudia Gerini che a “L’invitato speciale” ha fatto sapere di aver bisogno di capire bene e “non voler sottostare a giochi di potere”
Free vax è Heather Parisi che per sé e la sua famiglia ha scelto di non fare il vaccino: la madre, 85 anni, ha avuto importanti effetti collaterali
Stiamo scherzando?
"No, stiamo facendo la cosa che dobbiamo fare".
E sarebbe?
Are we on "The Truman Show". #EnoughisEnougth pic.twitter.com/Qh7VDvkpKy— Heather Parisi 🤐 (@heather_parisi) March 19, 2021
“Ha il corpo semi immobilizzato – ha raccontato – gonfiore agli arti superiori e inferiori, labbra gonfie e vertigini e, secondo il dottore, è a rischio embolia”