Quanto ha perso Chiara Ferragni dopo lo scoppio del pandoro-gate? Le stime parlano di milioni di euro.
Chiara Ferragni era vista come un’influencer intoccabile, sulla cui strada nessuno avrebbe potuto opporsi: tuttavia, con lo scandalo del pandoro-gate la (ex?) moglie di Fedez si è ritrovata di fronte ad un ridimensionamento che forse non si sarebbe mai aspettata, ma quanto ha perso realmente? Qualcuno ha provato a fare una stima e, a pensarci bene, le cifre sono veramente da capogiro. D’altronde, quella messa in piedi su Instagram dalla divina Ferragni è sembrata sempre una macchina perfetta senza possibilità di errore. Ma a quanto ammonta la perdita di questi ultimi mesi? C’è chi è pronto a giurare che si tratti di milioni. Ma è una stima corretta? Andiamo a scoprirlo insieme.
Chiara Ferragni: quanto ha perso dopo lo scoppio del pandoro gate?
Secondo Il Giornale, dopo lo scoppio del pandoro-gate Chiara Ferragni avrebbe perso circa 5 milioni di euro al trimestre. Cifra che potrebbe salire a 20 milioni di euro in un anno. Il motivo è presto spiegato.
Facendo conto che ogni suo post sponsorizzato vale 93mila euro e ogni sua storia sponsorizzata ne vale circa 30mila – e contando una media di 10 post e 20 storie al mese – è facile arrivare a questa cifra.
Dopo lo scoppio dello scandalo pandoro, Chiara non ha infatti pubblicato più ADV di marchi diversi rispetto ai propri brand personali, dato che si sono defilate praticamente tutte le aziende che fino ad allora sembravano indissolubilmente legate a lei.
Non sappiamo ancora se questa situazione è destinata a protrarsi ancora a lungo o se le cose potrebbero tornare alla normalità già nel breve periodo. Per il momento sappiamo soltanto che Chiara si sta concentrando sul proprio brand personale (e lo sta facendo resistendo abbastanza bene a tutti gli attacchi subiti e che continua a subire).
Photo Credits: Kikapress