Valeria Graci, attrice, comica e conduttrice televisiva italiana, a Verissimo ha confessato il dramma vissuto dopo il parto. ‘Ho scoperto di essere affetta da questa grave patologia subito dopo il parto’: le parole di Valeria Graci sull’otosclerosi e com’è riuscita a curarla
Un’intervista privata, molto intima in cui ha raccontato molto di sé. È quella che ha rilasciato Valeria Graci, ospite sabato 28 aprile a Verissimo.
L’attrice, di fronte a Silvia Toffanin, ha abbandonato per qualche minuto il suo lato più divertente, quello che fa di lei un’apprezzata interprete comica, e si è lasciata andare a rivelazioni sulla sua vita personale.
In particolare, Valeria ha ricordato la sua gravidanza e il momento difficile vissuto dopo il parto quando si accorse di soffrire di una malattia grave, l’otosclerosi.
“Ho avuto un ipertiroidismo, un abbassamento della vista e un abbassamento dell’udito” ha raccontato l’inviata di Striscia la Notizia, ricordando le difficoltà sorte nella vita quotidiana e nella sua relazione con il bambino appena nato: “Non sentivo piangere mio figlio la notte” ha ricordato Valeria.
I controlli medici, la diagnosi e poi le operazioni chirurgiche, la riabilitazione lunga e dolorosa. È stato un periodo davvero duro per l’attrice che rivela: “Ho due protesi nelle orecchie grandi quanto un chicco di riso, grazie alle protesi si alza la staffa e ci sento bene”.
Il peggio ormai è passato e la vita di Valeria è ricominciata come sempre, tra il lavoro e i suoi affetti cari. Ma non è facile ricominciare, ci vuole tempo e con emozione davanti alla Toffanin ricorda: “Non è stato un bel momento”.
Insomma, è stata una Valeria Graci inedita quella ospite a Verissimo: non l’attrice ma le persona, che davanti alle telecamere ha regalato una straordinaria interpretazione di se stessa.